• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: reggio - Replies: 3 - Views: 5213
Progetto loop video con audio
Ciao ragazzi, spero di aver inserito questa richiesta nel gruppo corretto,

vorrei ottenere un "oggetto" composto da raspberry + display 7/10" + altoparlanti
in grado di lanciare in automatico all'avvio, un loop continuo di uno o più video con relativo audio.

Ho visto alcuni video tutorial in Inglese in rete che mi fanno credere che sia possibile, purtroppo non avendo nessuna esperienza non saprei da che parte iniziare e come portare a termine il progettino, mi chiedevo se potevate darmi
Author: matteoraggi - Replies: 2 - Views: 4455
loop omxplayer: chiudere e riaprire il processo senza interruzioni
Ciao, se io faccio partir omxplayer in loop e poi voglio cambiare video da visualizzare, chiudo omxplayer e lo riapro con un'altro video, ma omxplayer ci mette qualche secondo ad aprirsi, creando un'interruzione.
Come posso risolvere questo problema?
Author: Geco_Inf - Replies: 0 - Views: 2484
Loop Infinito su raspberry con Python
Buongiorno a tutti, 
non sò se è la categoria giusta, ho un quesito, ho scritto questo programmino che deve vedere la presenza di energia elettrica, all'assenza di questa deve mandare una mail e avvisare anche al ritorno.

sembri funzionare bene, ma non mi da il ciclo infinito che while dovrebbe fornire, tanto che in compilazione al verificarsi di una delle due condizioni la esegue giustamente ma poi si chiude e non va avanti. chi mi può aiutare? 
Grazie mille.
[code]#!/bin/usr/python
Author: fasonzo - Replies: 6 - Views: 3234
loop senza fine
Buonasera a tutti, è da poco che uso raspberry e python. ho fatto un programmino in python che avvia la teklecamera. il programma parte in automatico all' avvio del raspberry e "purtroppo il mio programma Python quando arriva al tempo impostato di 10 secondi spegne la telecamera e spegne il raspberry e lo fa ripartire. qualcuno ha già capito il problema. appena riparte, riparte la telecamera per 10 s e poi si rispegne. Bel casino vero?
Come faccio a fermare il tutto per poter intervenire di
Author: fabio70 - Replies: 2 - Views: 2825
Gestione Proiettore da remoto on film in loop
Buoniorno sono nuovo del forum,
Ho acquistato da tempo un Raspberry che sto utilizzando per diletto e studio.
Adesso la scuola dove va mio figlio sta realizzando un video da proiettare nel corridoio della scuola (con proiettore) durante le ore di ricreazione/svago per evidenziare aspetti come il fenomeno del bullismo le droghe e quant'altro.
Volevo configurare il raspberry per mettere in loop il filmato che è su chiavetta usb e farlo partire con un contatto esterno tipo interruttore.
Potete
Author: Franchelli - Replies: 4 - Views: 2564
Loop in finestra login
Salve,
ho un Raspberry 3 tipo B dove è in funzione continuativamente  da anni una distro Raspbian. Su questo device è in  funzione un server per domotica che non ha mai dato problemi di sorta. Nei giorni scorsi dopo uno spegnimento improvviso, al riavvio, l'utilizzo di utente e password corretti mi riporta sempre alla stessa pagina di login. Ho provato ad inserire una password errata che mi viene immediatamente segnalata ed ho provato anche a vedere se i caratteri inseriti (nascosti da aste
Author: Prendonota - Replies: 7 - Views: 1492
Proiezione di video e audio in loop
Salve a tutti. Premetto che sono nuovo del mondo Raspberry. 

Sto preparando un’installazione audiovisiva ed ho la necessità di proiettare in loop un video con il rispettivo audio, senza l’utilizzo di un computer.

Dopo aver visto in rete alcuni tutorial a riguardo, mi sto autoconvincendo ad iniziare a cimentarmi con Raspberry per questo progettino…e poi chissà, magari di progetto in progetto, arricchirlo imparando ad utilizzare sensori vari. 


Ho alcune domande a riguardo

1
Author: riccionese - Replies: 6 - Views: 691
Pi zero 2 W - boot loop
Ciao a tutti
ho acquistato 2 Pi Zero 2 W e con entrambi ho lo stesso problema: boot loop!
ho provato a flasahre tutti i SO raspberry lite sia 32 sia 64 bit ed anche DietPi ma in entrambi ho lo stesso problema 
al primo avvio parte la videata azzurra che dice che allarga il file system e genera la Key SSH, poi inizia il boot normalmente ma arrivato qui ...

[size=medium][color=#111111][font
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect