• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: gianpic69 - Replies: 33 - Views: 19877
Timer Luci
Buongiorno a tutti
premesso che:
  • ho provato a cercare nel forum con esito negativo (chiave Timer o Timer Luci)
  • il mio RP3 è privo di schede RTC ma è sempre connesso a internet
  • ho provato diverse soluzioni prese anche da altri siti con esito negativo
  • il gpio ha cui ho collegato la scheda relè di default è acceso/high
vengo a chiedere aiuto per la fornitura/stesura di un file python che mi consenta di cambiare lo stato di un gpio (in specifico il 24 a cui col
Author: Floster90 - Replies: 1 - Views: 6625
rete homekit
Ciao a tutti non so se ho fatto giusto nel postare il post...
Chiedo un'aiuto.... ho un'impianto elettrico di illuminazione fatto con dei pulsanti e dei relè passo passo c'e la possibilità di inserire all'interno del circuito pulsanti un raspberry che funge da pulsante e che lo comando con l'phone e con siri??

Grazie infinite per chi mi darà una mano.
Author: Bionikle - Replies: 19 - Views: 9782
Domotica luci
Salve a tutti,
Da una settimana sto cercando di capire se con il Pi3 è possibile accende e spegnere le luci in diversi locali dell'abitazione sfruttando la connessione WiFi tramite domoticz, e tramite domoticz controllerei anche lo smart home kit della xiaomi.
Il mio progetto è questo, tenere il Pi in sala acceso 24h e controllare tutte le luci di casa, ho trovato diverse guide ma ho capito ben poco, potreste aiutarmi o indirizzarmi verso qualche guida pratica ?
Grazie mille
Author: mauretto - Replies: 2 - Views: 2801
Comandare luci giardino
Buongiorno,

vorrei capire come potrei comandare le luci del giardino, attualmente gestite da un relè comandato da vari pulsanti distribuiti in casa, tramite un raspberry. Posso comandare lo stesso relè utilizzato chiudendo due pin della GPIO emulando quindi il funzionamento di uno dei pulsanti di casa? Cosa devo guardare per essere sicuro che il relè in questione supporti il raspberry?
E ancora, nel caso in cui la tensione non sia compatibile, devo inserire un secondo relè intermedio tra
Author: Super Mario - Replies: 3 - Views: 3750
componenti per controllare luci tapparelle e termosifoni
Carissimi, buongiorno vi volevo chiedere una info: dovendo comandare da remoto l'impianto luci, e siccome devo rifare l'iimpianto elettrico, stavo valutando la pulsantiera touch di Sonoff per cui anziché mettere i pulsanti tradizionali mettere i pulsanti touch di Sonoff.
Però ho capito che se voglio integrare Sonoff con Home Assistant(HASSIO) su Raspberry (che modello di Raspberry è necessario per utilizzare Home Assistant(HASSIO)? senza passare dal Cloud del produttore, devo riprogrammare i
Author: Zzed - Replies: 4 - Views: 1175
Sviluppo sistema luci e suoni per presepe
Buongiorno, da questa discussione, è nata l'idea di creare un sistema che possa comandare gli eventi di un presepe, luci, suoni, movimenti ecc.

Per migliore visibilità e minor confusione, creo una discussione apposita per questo "spin-off", in modo che si possa discuterne lo sviluppo.
Parto mettendo il post di tiziano.capecci che descrive quello che vorrebbe nel suo presepe:
[quote]mi sono un po' inform
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect