• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Manzocchi Nicola - Replies: 4 - Views: 10182
raspberry pi 2 b: no audio su HDMI
premetto che sono alle prime armi....
ho acquiatto il raspberry ed installato raspbian collegato alla tv (lg 42pq2000) tramite hdmi ma l'audio non si stente  quindi usando il sudo raspi-config ho attivato uscita jack e con le cuffie funziona invece attivando l'uscita hdmi non funziona.... qualche aiuto? grazie
Author: Nemeriss - Replies: 6 - Views: 4904
SD - Forse Corrotta forse NO
Salve a tutti raga,

mi sono divertito molto con il mio raspberry pi 2 model b + kodi, ma ultimamente ho notato problemi di stabilità nelle app,

ad esempio, nelle ultime settimane ( massimo 2 se puo' essere utile ) quando utilizzavo un addon, il piu' delle volte mi ritrovato alla schermata principale costretto a riavviare l'addon ed effettuare nuovamente la ricerca.

probabilmente, ho preteso troppo dal mio raspberry  , lo spostavo dalla sala alla camera usando sempre come alimentazione tv
Author: Mazinga Z - Replies: 1 - Views: 3567
KODI TOOLS "Sistema operativo no soportado"
Ciao a tutti,
Nell'installare Kodi tools sia in Openelec che in OMSC mi esce un messaggio di errore "Sistema operativo no soportado".
Ho letto in alcuni siti che per permettere l'installazione dell'addons serve identificarsi come root.
Mi potete spiegare gentilmente come devo fare?
grazie
Author: peppe_h - Replies: 7 - Views: 7285
raspberry acceso ma no video HDMI
salve,
dopo un blackout il mio raspberry pi2 si accende regolarmente, lo vedo tra le risorse di rete riesco ad accedere ai file e tutto quanto ma non mi visualizza alcun segnale video alla tv!!!

esiste un modo per capire cosa sia successo? si può bruciare solo l'uscita HDMI?
Author: papa30 - Replies: 2 - Views: 3139
NO CONNESSIONE WI FI
Salve ,ho il mio rasp P3 che mi da  problemi alla connessione wi fi.Cioe' vado nella lista delle reti trovando la mia,metto la password ma non succede nulla.Chi mi aiuta?Grazie e saluto.
Author: TommyThebiker - Replies: 13 - Views: 9244
Come si può spegnere un display (no SPI, solo GPIO) via software?
Ciao a tutti Smile 

Ho un RPi 3, al quale ho montato un display touch-screen da 3.5 pollici "cinese" preso su eBay.

Lo schermo funziona molto bene, però... non so come spegnerlo! Non ha pulsanti, la documentazione è praticamente assente e il supporto tecnico meno che nullo (lo so, è il costo del risparmio...).

Dato che ho il Raspberry in camera da letto e lo tengo acceso praticamente 24/7, capirete che è piuttosto fastidioso avere una maledetta torcia sempre accesa duran
Author: maframan - Replies: 12 - Views: 5640
Relay collegamento
Ciao a tutti,

vorrei gentilmente avere una conferma. Ho collegato il raspberry pi 3b ad un relay per controllare la caldaia, per il controllo della caldaia ho collegato i cavi al relay su NO e C, il mio dubbio è se si dovesse spegnere/rompere il raspberry c'è pericolo di incendio o altri problemi? 

Grazie Francesco  
PS: la caldaia l'avevo collegata su NC e C ma quando ho spento il raspberry si sono accesi i termosifoni, quindi ho preferito invertire.
Author: Stefano Sanchini - Replies: 0 - Views: 3181
No wlan0 interface detected
Salve a tutti. 
Ho installato retropie versione 4.3  su un Raspberry pi3 con scheda Wi-Fi integrata.  Una volta avviato retropie  E cercato di collegarmi alla rete Wi-Fi, compare sempre lo stesso errore “no wlan0 interface detected”.  Ho cercato in tutti i forum e Internet senza trovare una soluzione. Potete aiutarmi? 
Grazie mille
Author: Bise790 - Replies: 4 - Views: 3367
Problema "No wifi interface detected"
Buongiorno a tutti,
Posto qui un problema che mi è sorto recentemente.
faccio il quadro della situazione: ho da poco preso la mia prima Raspberry Pi3 mod B per installarci Retropie ed usarlo (primi esperimenti, poi passerò a qualcosa di più complesso) per retrogaming.
Tutto perfetto tranne che per un particolare: Ieri, stavo inserendo delle Roms Psx e il relativo Bios (cRaspberry collegata al pc tramite cavo Lan per trasferimento dati), e ho testato poi che tutto funzionasse.
Infatti era
Author: Lale - Replies: 12 - Views: 6092
Dongle wifi: ip statico, no connessione
Ciao a tutti, chi ha voglia di aiutarmi?
Ho un raspberry B+ con jessie e un dongle wifi con chipset MT7601U, volevo abilitarla normalmente in access point e all'occorrenza come station.
In rete ho trovato qualcuno che ha modificato un driver per avviare la modalità AP, scaricato e installato, però non riesco a configurarlo. Allora ho pensato di usare un'altro dongle che avevo a casa, questo con antenna esterna che sicuramente mi copre un'area più grande: è un Edimax con chipset RT2573. I d
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect