• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Marcello Colombo - Replies: 43 - Views: 4115
Raspberry Pi Zero W con connettività WiFi e Bluetooth
Buongiorno a tutti e scusate se sto scrivendo eventuali castronerie... ma sono un neofita e confido in un vostro aiuto. Come da titolo mi è appena arrivata la nuova versione con bluetooth e wifi già installati. 
Ora vi chiedo una cosa... avendo installato già di suo un'antenna wifi... posso in qualche modo rendere la scheda una specie di access point in modo che connettendomi ad essa e digitando un suo eventuale ip... tipo...192.168.1.1... possa magari farmi visualizzare una pagina html e/o php
Author: Bitly - Replies: 2 - Views: 834
Access point con rete stand-alone
Buongiorno ragazzi,
espongo il mio problema.

Possiedo un raspberry pi 3 che vorrei utilizzare come Access Point in modalità stand-alone, ovvero,  anche se non connesso in interfaccia ethernet (eth0) o con dongle 3g (usb0) possa far raggiungere un web server interno con Domoticz in quanto vi è un gateway che comunica con quest'ultimo.
Qualcuno può indirizzarmi verso un soluzione?
Author: antpoli - Replies: 4 - Views: 1089
Access Point per RPi3 Stretch con 2 WiFi
ciao,
sto impazzendo per configurare il mio RPi3 come Access Point.
Ho installato una dongle USB WiFi compatibile AC (con doppia frequenza) e su questa dongle vorrei definire l'AccessPoint che trasmetta solo sulla banda a 5GHz, in particolare
- eth0: IP statico parte dalla LAN di casa (IP statico impostato su dhcpcd.conf)
- wlan0 (interfaccia integrata): IP dinamico assegnato dal router di casa o dall'estender
Se non tocco altro la dongle USB si collega alla WiFi di casa (o all'extender) e
Author: paolinux - Replies: 2 - Views: 894
Server web in locale raggiungibile attraverso access point su wlan0 integrata
Ciao a tutti, 
Questo il mio primo post su raspberryItaly,
IL mio progetto consiste in questo:
Un piccolo raspberry alimentato a batteria si rende utile come server web a fornire un sito di contenuti (nel mio caso una sorta di sito guida culturale in un castello) e deve essere raggiungibile nella sua prossimità come access point e possibilmente possedere un reindirizzamento automatico sul browser del dispositivo (smartphone, tablet e portatile) delle persone che vi accedono. Esse non vedranno
Author: markadas - Replies: 2 - Views: 398
Modulo gsm per Access Point
Salve, come da titolo avrei intenzione di acquistare un modulo gsm per poter utilizzare, all'occorrenza, i miei Rpi come access point o in hotspot wifi. Nella rete ci sono tanti moduli, con varie sigle, sarei intenzionato a prendere il sim800 o il sim808 con gprs. Vorrei avere un vostro parere, tenuto conto che vorrei sfruttare la 4G.
Author: GianCann - Replies: 3 - Views: 306
Chat audio point-2-point
Uso il Raspberry principalmente per gestire la domotica casalinga, usando Raspbian+Home Assistante+ vari chip ESP8266 con firmware Tasmota.


Vorrei riuscire a remotizzare anche il citofono di casa (vivo in un condominio e non posso sostituire l'attuale citofono con uno dei tanti Wi-Fi) in modo da poter rispondere anche nel caso non fossi presente in casa.

Riesco già ad intercettare la 'suonata' al citofono ed azionare l'apriporta.
Mi resta solo di remotizzare l'audio, instaurando un coll
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect