• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: raspmone - Replies: 13 - Views: 10085
Help, qualche comando
Salve, sono nuovo e dico subito che non conosco quasi per niente i vari comandi e similari, ci ho smanetato un po’ dentro ma sono all’età della pietra.
Vengo subito al punto.
Ho acquistato un raspberry pi2 installando OPENELEC  e non ho trovato particolari problemi a visualizzare file vari (audio e video) da un pc windows 7 in rete e da un NAS, sempre in rete e il software li riproduce senza intoppi.
Il software non ha nessun problema nella riproduzione di qualsiasi formato, però, per
Author: Tony89 - Replies: 0 - Views: 3740
Qualche problema con RetroPie
Ho un Raspberry PI 3 modello B che uso a mo di game-center con l'OS RetroPie.
Configurato, funziona tutto solo che in determinate situazioni non tutto va per il meglio. Di preciso ho riscontrato 3 "problemi":

1) I tasti A e B del gamepad (come riferimento prendere quello della X360 che uso), dopo un po' vengono scambiati. In pratica al momento della configurazione del pad metto A su A e B su B e per 5-6min funzionano così, ma dopo un po' funzionano all inverso, ovvero A è diventato B e viceve
Author: Batigolle - Replies: 6 - Views: 6278
Raspberry PI3 , dopo qualche ora di funzionamento ,non risponde al ping.
Ho un raspberry con STRETCH configurato in WIFI con IP statico
in cui è configurato Node-Red , per leggere la temperatura della Cpu  e inviarla su ThingSpeak.

Dopo la prima 'accensione ,posso usare Vnc per collegarmi dal desktop ( W10 ), per controllare il desktop/raspberry senza problemi,
ma il giorno dopo se riprovo a connettermi non ci riesco e anche provando , da desktop con un ping , non riesco a raggiungere il raspberry.

[b]La cosa strana è che il raspberry continua a inviare i
Author: totonno87 - Replies: 6 - Views: 4215
Primo progetto =) e qualche consiglio
Salve a tutti, guardando nelle traduzioni di MAGPi, perfettamente tradotte e impaginate dallo staff di RaspBerryItaly,avevo intenzione di creare un robor comandato a distanza, dopo aver letto numerose guide su elettronica, programmazione e inizializzazione del Lampone, ho deciso di partire con il mio primo progetto.
Volevo acquistare il zeroborg motor che leggendo dalla descrizione della scheda puo alimentare un PI zero, ora la mia domanda è la seguente, se il PI zero viene alimentato da micro
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect