• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Atanas Manolev - Replies: 6 - Views: 13107
Raspberry pi 2 Model B + Jasper + 8 Channel Relay Board
Buongiorno a Tutti ! Sono nuovo in questo gruppo e ho bisogno del vostro aiuto : ho acquistato un Raspberry Pi 2 Model B + cavi collegamento + Una scheda di Relè ad 8 Canali . La mia domanda è questa : Come faccio a configurare Jasper in modo che quando viene dato il comando vocale Light On o Light Off , venga accesso o spento il primo relè della scheda ???? E come faccio a differenziare i 8 relè ? Devo fare 8 comandi vocali differenti ? Come devo fare ? Grazie in anticipo ! Smile
Author: Wasp2015 - Replies: 9 - Views: 10405
Comandare relay con i pulsanti
Ciao a tutti,

dopo aver studiato e aver smanettato alla grande sono riuscito a comandare la mia scheda a 8 realys direttamente dal raspberry pi tipo B. Per i comandi utilizzo PHP/MySQL/HTML5 come interfaccia e python per il basso livello e l'invio dei comandi a GPIO.

Ora però vorrei far evolvere il mio progetto, dando la possibilità di comandare i realys anche tramite pulsanti. Quale tipo di scheda devo prendere?
Author: adeej - Replies: 10 - Views: 6751
gpio e scheda 8 relay
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema.
ho un raspberry 1 versione B con installato rpirrigate e una scheda a 8 relay http://www.amazon.it/COLEMETER-Modulo-Ca...ords=relay

Ho installato debian jessie e l'ultima versione di rpirrigate (gestione gpio fatta da bobvan
Author: maframan - Replies: 12 - Views: 5665
Relay collegamento
Ciao a tutti,

vorrei gentilmente avere una conferma. Ho collegato il raspberry pi 3b ad un relay per controllare la caldaia, per il controllo della caldaia ho collegato i cavi al relay su NO e C, il mio dubbio è se si dovesse spegnere/rompere il raspberry c'è pericolo di incendio o altri problemi? 

Grazie Francesco  
PS: la caldaia l'avevo collegata su NC e C ma quando ho spento il raspberry si sono accesi i termosifoni, quindi ho preferito invertire.
Author: sroby79 - Replies: 4 - Views: 3666
raspberry, GPIO e relay
Ciao a tutti,

sono alle prime armi con GPIO e relay, quindi, potrei aver fatto e scritto qualche fesseria..

Sto utilizzando un raspberry b+ per attivare un relay a distanza. Il relay è collegato, oltre che a GND (pin 6) e alimentazione (pin 2), al pin fisico 10 del rasp.

A sua volta il relay è collegato ad un termostato, il quale è predisposto per il "comando da remoto".
Questo lo schema semplificato del termostato, estratto dal manuale d'uso:

[attachment=280]

Ho quindi col
Author: dcaccount - Replies: 7 - Views: 4271
Consiglio su scheda relay
Ciao,

Sto cercando una scheda relay con uno o due relè da collegarsi alla GPIO del mio Ripi 3 direttamente senza diodi o resistenze, ovvero plug and play.

Devo comandare un carico molto basso, l'alimentazione di un router.

Per piacere mi consigliate una scheda di facile reperibilità?

Grazie,
Daniele
Author: profires - Replies: 5 - Views: 9297
Alimentazione relay e connessione con zero W
Ciao a tutti,

essendo completamente nuovo di questo mondo ho provato a leggermi un pò il forum.
Vorrei utilizzare anch'io il fantastico progetto rpirrigate: mi sembra di capire che la scelta del rasperry e del modulo relay è abbastanza indipendente dal tipo di elettrovalvole e impianto, corretto?
Nel mio caso specifico ho già fatto l'impianto con elettrovalvole (10) a 24v e vorrei capire quale rasperry consigliate ad oggi (considerando anche l'inesperienza)? Se ho ben capito dovrebbe e
Author: Gund77 - Replies: 6 - Views: 3611
Custom RELAY SHIELD
Ciao a tutti, sto cercando di integrare il mio impianto di irrigazione all'interno del quadro elettrico di casa mia ( in barra DIN) e ho poco posto per farci stare il Trasformatore, l'UPS, il Raspberry, scheda 8 relay e contattiera verso le elettrovalvole.

Vorrei quindi creare uno shield custom che inglobi il tutto e che si colleghi diretamente al GPIO del mio raspberry pi 3, in modo da salvare spazio e rendere i collegamenti più "puliti", senza cavi volanti.

Come ho già scritto da altr
Author: Enrico Sartori - Replies: 17 - Views: 12519
[BLOG]Aprire una porta col bluetooth, in automatico
Author: gianpic69 - Replies: 4 - Views: 4104
Thermostat Relay
Thermostat Relay
è una scheda/progetto che utilizza hardware basato su ESP8266 più una certa parte di hardware che può essere usato stand alone e/o comandato via web (rilasciato sotto licenza MIT e nessun tipo di responsabilità, per l'uso improprio o per qualsivoglia problema possa essere arrecato ad hardware e software, da parte di chi ha progettato e realizzato questo progetto sia a livello software che il relativo hardware.) per la funzione di:
  • Governo di un modulo relè shi
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect