• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: gentiluomo78 - Replies: 10 - Views: 8416
Al riavvio router chiavetta wifi non si collega
Buonasera, da oramai diverso tempo ho un problema che non riesco a risolvere. Ho il mio raspberri b+ sul quale gira un server dove ospito il mio sito e contemporaneamente gira anche trasmission il tutto collegato ad un box via USB com hdd da 500 in ext4 e ntfs. Per collegarsi uso una chiavetta che mi permette di non avere cavi in giro e di tenere nascosto il tutto. Il problema è che quando il.router si riavvia per un aggiornamento o perché scaduto il.tempo di accensione la chiavetta perde il.s
Author: gentiluomo78 - Replies: 23 - Views: 12335
riavvio costante del disco se collegato al raspy
Buongiorno! Ho questo problema oramai da diversi giorni. Sulla mia dock station ho collegato un disco da 1000 che però continua a riavviarsi nonostante sia alimentato da rete e non da usb. Se collego la dock al pc tutto è ok, se la collego al raspy il disco continua a fare spinup e spindown! Avete dei consigli?
Author: gentiluomo78 - Replies: 5 - Views: 5962
pi b+ e accensione tv al riavvio
Buongiorno e buon 25 aprile a tutti.

Vengo alla domanda. Avendo collegato il raspy b+ via hdmi alla tv, ogni volta che il raspy si riavvia, automaticamente la tv se spenta si accende, e se accesa switcha sul canale hdmi collegato. Io vorrei che nonostante resti collegata via cavo non cambi e sopratutto non accenda automaticamente la tv quando si riavvia. Secondo voi è un'impostazione del tv o del raspy?
Author: LaPa - Replies: 2 - Views: 4511
modifico e salvo crontab ma al riavvio è sempre quello vecchio
Buonasera,

ho provato a fare un operazione che ho fatto diverse volte in precedenza senza problemi ma adesso non mi funziona.

Vado a modificare crontab, lo modifico, lo salvo ma al riavvio non esegue il comando che ho inserito. Se lo richiamo mi accorgo che è sempre quello vecchio senza comandi inseriti come se avessi dimenticato di salvare.

Se effettuo la modifica, salvo e richiamo crontab senza riavviare allora le modifiche ci sono, spariscono però al riavvio.

Per editare uso d
Author: marcolino69 - Replies: 10 - Views: 7717
Retropie al primo riavvio schermo nero!!
Ho scaricato l'ultima versione di retropie e l'ho installata su SD sandisk 32 gb. Al primo avvio tutto bene, configuro i pulsanti, il wifi e installo le rom. Faccio lo shoutdown del sistema aspetto che si spegne e stacco la spina. Quando provo a riaccendere... schermo nero, non ne vuole sapere di ripartire (la spina l'ho riattaccata Smile. Ho provato diverse volte anche con una nuova sd. Da cosa può dipendere? Grazie per l'aiuto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Author: Omar - Replies: 5 - Views: 4874
Riavvio programmato del Raspberry
Ciao Ragazzi, circa un'anno fà, leggendo su vari post, ho impostato il riavvio automatico ogni settimana del raspberry, ora vorrei modificare il tempo di riavvio ma purtroppo non ricordo come ho fatto...
Ho controllato e non ho utilizzato crone
Forse ho utilizzato un file dove ho impostato il tempo di riavvio....
Mi sapete aiutare??
Ciao grazie a tutti
Author: Amply - Replies: 1 - Views: 3065
NOIP Funziona solo al riavvio
Ciao a tutti ho installato e configurato noip versione 2.1.9 con successo sulla rasberry, aperto le porte del router sulla 80 tanto che da browser riesco ad accedere alla mia pagina digitando direttamente il dominio registrato su noip (es: http://ilmiodominio.no-ip.info:1234).

A questo punto creo un daemon in modo da farlo partire in automatico ad ogni riavvio ma mi accorgo che l'aggiornamento dell'IP viene eseguito solamente al riavvio e non ogni 5 minuti come dalla configurazione che ho imp
Author: rudj - Replies: 11 - Views: 6065
password che cambia ad ogni riavvio
ciao, da poco ho acquistato raspberry pi 3, installato raspbian, impostato ip fisso (dal router) e configurato per connettermi in vnc ed ftp.Funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che ogni volta che riavvio il raspberry e provo a connettermi alla sua rete non riesco ad entrare per password errata, quindi devo ogni volta entrare in raspi-config e resettare la password.. Qualcuno mi sa aiutare?
Author: kronikle - Replies: 4 - Views: 4943
Riavvio per sbalzi corrente
Ciao!
ho aggiunto un tasto di accensione e spegnimento seguendo questo tutorial

Il sistema funziona perfettamente però se inserisco un'altra spina alla ciabatta a cui è collegato anche l'alimentatore del raspberry, quest'ultimo si comporta come se il bottone venga premuto (quindi si spegne se è acceso, o viceversa si accende se era spento).
Come mai? posso migliorare la cosa o è normale e devo evitare sbalzi perchè ri
Author: sky7176 - Replies: 7 - Views: 5144
Apparente riavvio settimanale alle 0:17
Buongiorno a tutti,
ho una raspberry B che da crica 2 anni funziona come webcam.
Fino ad ora nessun inconveniente, ogni 5 minuti scatta ed invia via ftp l'immagine.

Domenica scorsa, 21 gennaio, mi ero accorto che non arrivavano più foto dalle 0.30 circa,
pingo la raspy e ttto ok,
mi collego con putty, ma non mi riconosce l'utente.
mi collego alla sua pagina web, nulla mi dice che non sono autorizzato.
tolgo alimentazione aspetto i canonici 30 sec. rialimento e tutto riparte.
mi coll
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect