• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: zero - Replies: 1 - Views: 6852
Retropie - Salvare la partita
Buondì a tutti!
Ieri sera, con poche difficoltà trascurabili, sono riuscito ad installare retropie sul Raspberry Pi 3, ho sudato 7 camicie per riuscire anche a far partire l'emulatore per l'amiga e ho iniziato a godermi delle partitone con il MAME..
Mi è venuto il dubbio però..
E' possibile salvare i progressi della partita? In modo da non dover ricominciare un gioco dall'inizio ogni volta?
Su OPEN EMU (un emulatore per Mac) la cosa è possibile di default...
Author: matteoraggi - Replies: 0 - Views: 2900
screenshot che non finisce di salvare il file: poca gpu?
Ciao, a volte faccio degli screenshot su raspbian mentre fa il play di un video con omxplayer, però il file .png generato non di rado in fondo ha una fascia bianca (variabiel di spessore di volta in volta), come se non avesse finito di scrivere il file. E' possibile che questo problema derivi dalla poca gpu dedicata (attualmente 128MB)? Io gli ho dato 128mb di gou, anche preferirei registrare per esempio un mini video con ffmpeg da 1 fotogramma al secondo, ma raspbian e raspberry ci riescono
Author: LaPa - Replies: 10 - Views: 12513
Salvare i dati dei sensori in file xlsx in locale (datalogger)
Salve, spero che questa guida sia utile a qualcuno.
Esistono diverse indicazioni e guide per inviare i dati rilevati dai sensori su piattaforme on-line, io ad esempio utilizzo Freeboard e ThingSpeak e questo ci permette di vedere i rilievi dei sensori collegati al nostro RPI. Tuttavia potrebbe essere utile salvare una copia dei rilievi in locale su file excel per avere una continuità delle registrazioni anche se il collegamento, per qualsiasi motivo, s’interrompe.

1) installare openpyxl s
Author: danieledel - Replies: 6 - Views: 4466
Salvare una .img del mio Linux Raspbian.
Dopo tanto peregrinare i miei Linux Raspbian sono ottimali per la videosorveglianza, ma non riesco a condividere con altri interessati questo che reputo essere un buon lavoro. Ho realizzato ben due diverse volte dei file .img con il sistema che era dentro una mia micro-sd da 16 gb, ma quando poi l'ho "masterizzato" con Etcher da .img su una nuova micro-sd da 16 gb Linux Raspbian non funzionava. Mi chiedo se per caso devo ridurre il filesystem, ed in questo caso se dovrei usare un Linux R
Author: Dillo - Replies: 10 - Views: 7695
Come salvare prima di spegnere?
Ciao a tutti Cool Cool  come posso salvare prima di spegnere ? Grazie


(Raspbian)
Author: Tanguy - Replies: 4 - Views: 414
Salvare in un file il contenuto di una scheda Sd
Scaricare il file immagine di un OS su una scheda Sd tramite ad es Balena Etcher e' un processo rapido,ma ho notato che 
poi,durante l'installazione del sistema sulla scheda Raspberry,lo scaricamento degli aggiornamenti da web puo' richiedere tempi molto lunghi.
Per facilitare la reinstallazione di in OS "sporcatosi" per qualche motivo,vorrei salvare su un file immagine del Pc il contenuto della scheda appena terminata l'installazione,per disporre di un backup da ricaricare rapidamente.
Che
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect