• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Carlo D'agostino Serpiko - Replies: 3 - Views: 2755
Sono nuovo
Salve ragazzi sono nuovo del mondo raspy, ho preso Pi2 e vorrei utilizzarlo come server media center dove potermi collegare dalla mia smart tv e dalla mia sony, vorrei utilizzarlo se posso anche come server web per il mio sito e se posso ancora utilizzarlo per fare streamig del mio decoder vuplus.

Ora mi hanno consigliato di installare openmediavault.

Cosa mi consigliate voi???'


Grazie
Author: fpservice - Replies: 5 - Views: 3158
sono nuovo
Buonasera a tutti sono nuovo del forum ed ho ricevuto proprio oggi il mio raspberry pi 2 b con il quale spero di iniziare un fantastico percorso. Un cordiale saluto a tutti.
Author: paperinik4 - Replies: 1 - Views: 1841
Sono nuovo
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e ho da paecchio il raspy pi (prima edition) poi ho comprato il secondo raspy (mod. b) e infine l'ultimo uscito. Mi piacerebbe capirci qualcosa di più. Grazie
Author: Mark - Replies: 1 - Views: 5799
Le discussioni del forum non sono visibile se non Loggati
Se posso dare un consiglio a mio avviso, sarebbe il caso di togliere la limitazione al fatto che se uno non è registrato non può accedere in modalità sola lettura e leggere le discussioni.

Se volete apportare un maggior numero di persone al forum sarebbe il caso di eliminare questa limitazione, perchè googlando e trovando magari quello che si cerca su questo forum incentiva alla registrazione e al chiedere e aiutare gli altri del forum.

Sperando di aver fatto cosa gradita,
Marco.
Author: LaPa - Replies: 15 - Views: 10262
Sono Pasquale e questo è il mio progetto
Salve a tutti,
Sono Pasquale, non sono affatto uno smanettone, ma ho in mente di fare con il rpy una camera che riprende le piante in crescita combinando la tecnica del timelapse e della ripresa in infrarosso. In più aggiungere al marchingegno sensori quali umidità del terreno, temperatura. Insomma la strada è lunga e spero di poter ricevere un aiuto qui per portare in fondo il progetto.

Ciao

LaPa
Author: bardadda - Replies: 1 - Views: 2556
ci sono anche io
ciao a tutti.
sono un pivellino e spero di imparare molto da voi Big Grin
Author: Pecas - Replies: 5 - Views: 7219
Sono a corto di fondamentali
Salve a tutti,
ho sia un RPI 1 modello B(quello con la GPIO corta) che un RPI 2 modello B e mentre fino ad ora ho usato il primo come mini serverino debian per sviluppare, il secondo essendo più potente era perfetto per il media-center.

Ora mi è sorta la necessità, causa morte delle piante, di creare un sistema di irrigazione domestico e, piuttosto che contrami un prodotto già fatto, sto seriamente pensando di farmelo in casa.
A tal proposito non mi spaventa tanto la programmazione esse
Author: Murjit - Replies: 2 - Views: 5411
Salve, mi chiamo Giorgio e sono un insegnante di scuola media
Salve, mi chiamo Giorgio e sono un insegnante di scuola media a Roma.....
vorrei sapere di più su raspberry per introdurlo a scuola , vista l'accessibilità economica che, si sa, nella scuola italiana è d' obbligo !!!....
Con un po di fatica ho introdotto Linux in Sala Professori ed in una parte del laboratorio informatico....
Cosa può fare raspberry a scuola?.........e quindi poi ...come lo acquisto e  quale tipo di raspy dipenderà dall' uso....
certo ....se una classe riuscisse a costruir
Author: raffaeleserantoni27 - Replies: 1 - Views: 4513
Salve a tutti sono un nuovo membro del mondo rasberry spero di imparare tanto da voi
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Author: Debraiss - Replies: 2 - Views: 3031
Eccomi.. Sono iscritto anche io
Buonasera o comunque bentrovati, 
Mi chiamo Paolo.. mi avevano suggerito il raspberry come utilizzo per ascoltare la musica... poi mi hanno fatto conoscere Kodi e adesso sto cercando di imparare ad usare entrambi. 
Mi sono iscritto perchè mi rendo conto di avere molti limiti all'uso del raspberrry (ma anche di kodi) e ho trovato questa comunità proprio perchè partendo da un problema che sto riscontrando ho deciso di aprire un forum sull'argomento. 

Cosa posso dire? spero di riuscire a
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect