• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: LaPa - Replies: 10 - Views: 12893
Ubuntu Mate, aumentare la dimensione del file system
[attachment=70]
Salve,
ho installato Ubuntu Mate su RaspberryPi 2. Ho utilizzato per questo una micro SD di 32 GB. La procedura è stata la seguente: ho scaricato l'immagine dal sito ufficiale di Raspberry, Ho scaricato diskImager e ho messo l'immagine sulla micro SD. Ho inserito la micro SD nel Raspi e ho acceso: tutto sembra essere ok,  tuttavia nonostante la scheda da 32 GB mi appare un avviso di spazio limitato su disco. Come se ci fosse una partizione di pochi GB, come posso risolvere? v
Author: fabrizior - Replies: 0 - Views: 3435
File system root su chiavetta USB
La scheda SD non è troppo affidabile e si corrompe facilmente, in modo particolare se ci sono mancanze di tensione.
Il problema è noto, come sono note alcune soluzioni, specie in inglese. A questo link c'è la soluzione che ho adottato, spero sia utile. Se ci sono suggerimenti e commenti sono tutti ben accetti.

Saluti, Fabrizio
Author: Daniel Diletto - Replies: 0 - Views: 3856
errore nell'espandere il file system su kali linux
ciao ragazzi, ho un problema, non riesco ad espandere il file system del mio raspi, ho seguito http://elinux.org/RPi_Resize_Flash_Partitions, ma mi restituisce l'errore nell'immagine, come posso proseguire?
grazie in anticipo Smile
ciao Smile

[Immagine: http://i63.tinypic.com/2ic7eh1.png]
Author: Cheip - Replies: 3 - Views: 3944
System Corrupted
Ciao,
Ho installato openelec in una sd card con win32DisckImager, ma dopo averlo configurato e spento disconnettedo il raspbarry dalla corrente elettrica per piu' di 12 ore, al riavvio mi segnale system corrupted.

Rifaccio l'installazione con win32DiskImager, funziona tutto, ma quando spengo il sistema si corrompe nuovamente.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Ciao
Author: AndysArcadeFantasy - Replies: 5 - Views: 3623
Read only file system
Ciao a tutti. Avrei bisogno di fare in modo che la sd non si rovini nel caso in cui venga a mancare l'alimentazione del Rpi.
Ho provato a seguire i diversi tutorial su come rendere il file system di sola lettura ma non riesco a raggiungere una soluzione. Utilizzo raspbian stretch in versione desktop. L'unica configurazione funzionante che mi permette di avere un read only file system, non mi permette di caricare il desktop. In sostanza rimane l'immagine dello splash screen e sopra appaiono le s
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect