• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: antpoli - Replies: 2 - Views: 3246
problema tastiera bluetooth
Vorrei sottoporre alla community un problemino che ho con la config della tastiera Bluetooth: dopo aver configurato la dongle Bluetooth (guida http://www.raspberryitaly.com/bluetooth/) ed aver associato la tastiera (trusted yes), il tutto funziona... ma se spengo la tastiera, alla riaccensione il raspberry (2 B+) non la riconnette e per farla riconnettere devo fare reboot... quindi completamente inutile...

... Qualcuno mi può aiutare?
Author: LaPa - Replies: 4 - Views: 7389
settaggio tastiera
Salve,
avrei un problema con la tastiera. Sto usando rpy con Ubuntu mate e tastiera wireless Logitech K400r. Da Centro di controllo/preferenze della tstiera/disposizioni ho impostato Italian Italian (IBM 142) e poi Logitech generic keyboard non essendoci la k400r. quasi tutti i tasti vanno bene ad eccezione di at che solitamente a dx della l premendo  alt gr + ò che non funziona. come posso risolvere?
grazie di tutto

LaPa
Author: adriano51it - Replies: 3 - Views: 3997
senza tastiera e video
Buona sera. Ho acqiustato per Natale un Raspberry Pi 2 con un piccolo schermo HDMI . Non ho esperienza in questo campo , provengo dal mondo dei Pic e Visual C.Ho collegato il Rasp via ethernet al pc tramite router e Putty. Ho poi editato il file /etc/network/interfaces per un IP statico. Collegandolo via ruter tutto bene l'indirizzo rimane tale, cioè come lo ho impostato nel file interfaces, ma ,se collego direttamente via ethernet il pc al raspi l'IP cambia, Verificando con ifconfig sullo sch
Author: sdobi64 - Replies: 0 - Views: 4981
Impostazione tastiera
Ciao a tutti, uso una tastiera logitech 400plus con raspbpi 3 e non riesco a far funzionare i tasti di scelta veloce F1-f12 e i tasti volume, ho visto una discussione che implementa la tastiera tramite sistema/preferenze/hardware e via dicendo, da dove si inserisce questo percorso, io riesco a vedere solo le impostazioni del layout lingua in accessori/preferenze/tastiera ma non c'è la possibilità di impostare il tipo di tastiera. Come posso risolvere? Grazie mille


Inviato dal mio iPad utiliz
Author: crimix73 - Replies: 3 - Views: 3672
Impostare tastiera per terminale ssh
Chiedo venia se inserisco un post doppio ma non ho trovato nulla con la ricerca e magari a qualcuno ha il mio stesso problema.

Avendo un mac con tastiera svizzera francese, quando andavo a collegarmi via ssh la mappatura era completamente sbagliata malgrado su OSMC la mappatura era corretta.
Cercando un po' in giro e provando varie soluzioni, alla fine ho trovato questa che funziona (link del forum https://discourse.osmc.tv/t/bug-report-d...ng/3507/62)
Author: crimix73 - Replies: 4 - Views: 5963
Rii mini i8 problemi con layout tastiera
Mi é appena arrivata la tastiera Rii mini i8 con layout inglese (http://m.aliexpress.com/item/32603367154.html), ho settato sotto Impostazioni > Aspetto > Internazionale il layout English QWERTY ma, quando la provo, la mappatura dei tasti sono completamente sballati (es. Q diventa A, M diventa virgola...ecc).
Qualcuno di voi ha già trovato una soluzione? In rete non riesco a trovare alcun tipo di aiuto.
Grazie
Author: Manovel - Replies: 9 - Views: 6144
Layout Tastiera
Ciao a tutti,
sono di nuovo qui a chiedervi aiuto.
Ho da poco (circa 10 giorni) un Raspberry Pi3 in cui ho installato OSMC/Kodi.
Per comandare il tutto ho acquistato una tastiera All-In-One della Microsoft con layout in italiano, ma non riesco a trovare il modo di impostarlo su Kodi. Ci sono layout di tutto il mondo (praticamente) ma non trovo quello italiano.
Come posso fare?
Author: Tiresia - Replies: 9 - Views: 8540
[RISOLTO] Kodi OSMC layout tastiera italiana
Grazie a quanti vorranno rispondermi.

Ho installato l'ultima OSMC su un RaspPi3. Se vado in Impostazioni > Aspetto > Internazionale > Layout tastiera nell'elenco non è presente Italian.

Ho provato via ssh a lanciare
Codice:
$ raspi-config


e anche
Codice:
# raspi-config

ma non ho questo comando. Ho provato anche a installarlo (apt-get) ma non riesco a trovarlo.

Non so più cosa fare per impostare in italiano la tastiera fisica...
Author: vanot - Replies: 3 - Views: 7395
assenza collegamento mouse e tastiera
buonaserata a tutti ,   alla ripartenza del PI mi sono trovato senza risposte da parte del mouse e tastiera  sullo schermo TV.Schermata ferma sulle icone iniziali e spia verde a tratti lampeggiante, con nessuna possibilità di fare nulla. In alto a destra c'è un'icona (tipo lampada) barrata di rosso.  Chi è cosi' gentile da suggerirmi qualcosa ?
Author: matteoraggi - Replies: 2 - Views: 4778
E' possibile usare raspbian in inglese e poi tastiera italiana ? e timezone su roma?
Ciao a me sembra che la tastiera e timezone dipendano dalla lingua, ma io vorrei lingua inglese e tasteira e timezone italiani..
E' possibile usare raspbian in inglese e poi tastiera italiana ? e timezone su Roma? Se si, come?
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect