• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Gierre - Replies: 18 - Views: 12005
Rasp Pi2 per media center: varie
Buonasera,
mi sono quasi deciso a prendere il rasp per poterlo usare come media center "low cost".
Mi resta ancora qualche dubbio che spero di risolvere con il vostro aiuto: pensavo di installare openelec o raspbmc e lo collegherei ad un HD esterno alimentato su cui penso di lasciare l'archivio multimediale di video e musica.
Questi sistemi operativi supportano il file system NTFS?
Una volta installato il SO devo fare altre configurazioni HW o il piu' è fatto? Posso spegnere l'HD quando n
Author: tonio.32 - Replies: 1 - Views: 5147
ir led , ir receiver su varie gpio
salve raga , volevo sapere come mai il mio circuito per il led ir funziona solo sulla gpio17 , su altri gpio non va (logicamente cambio anche il gpio di uscita nel file modules) , succede lo stesso anche con il lettore ir , funziona solo sul gpio 18 , da schma dovrebbero essere uguali , so che tipo il gpio4 ha una resistenza per il clock , altrei sono porte spi altre l2c ma i gpio 17,22,18 dovrebbero essere uguali ??? perchè non mi spiego che funzionano solo li cioè il led ir sul gpio17 e il r
Author: LastNinja2 - Replies: 7 - Views: 3918
VLC e schermo nero e domande varie
Problema con vlc: mi da schermo nero in full screen dopo che ho installato gimp. O forse e' stato solo un caso, riproverò x la terza volta, sta di fatto che adesso in full screen mi da tutto nero. A questo punto vorrei anche sapere se vlc sia davvero il miglior lettore x raspbian, o se non sia il caso di creare un multiboot con libreelec (mi sembra di aver capito che é un os a sé stante)
Author: matteoraggi - Replies: 6 - Views: 1149
varie wifi camera con raspberry pi 4
Ciao, ipotizzavo di configurare 4 wifi camera economiche (se ne trovano tante su internet anche a meno di 20 euro l'una) a una raspberry pi 4, che prende i 4 flussi video (720 pixel o anhe meno) e li salva sulla sua microsd, e piu con https://syncthing.net/ potrei salvare i file video anche online per doppia sicurezza.
In questo caso quali telecamere wifi mi consigliate?
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect