• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non avvia si pi3 raspberry

[Problema] Raspberry pi3 non si avvia.
#1
Salve a tutti! ho un problema con il mio nuovo pi3...... ho scaricato noob e scompattato nella sd, collego il tutto ma l'installazione non parte! il led rimane acceso sul rosso e niente da fare..... ho una micro sd da 64gb samsung, ma ho provato anche con una scheda 16Gb ed è la stessa identica cosa sia con noob sia con altri sistemi operativi........ vi prego aiutatemi!!!!!!
Risposta
#2
Alimentatore?
Risposta
#3
Ho provato a cambiarlo ma niente..... sempre uguale....
Risposta
#4
Allora, visto che hai già provato altra sd, 2 ipotesi:
1) sbagli a preparare la SD: è formattata in FAT? O file e le cartelle sono nella radice della Sd, e non in una sottocartella?
2) il lettore di sd del tuo RaspberryPi è guasto
Risposta
#5
inoltre la sd da 64 me la formatta solo in extfat.....
Risposta
#6
È uno zip
Comunque se non hai un altro RaspberryPi per controprova, o sei molto sfortunato e hai un RaspberryPi guasto, o sei meno sfortunato e hai due sd incompatibili con RaspberryPi
Risposta
#7
(22/09/2016, 14:36)Zzed Ha scritto: È uno zip

eh si ahahahahahahahah comunque lo estraggo nella sd..... stò sbagliando?

la memoria da 64gb è una samsung 64gb evo class 10 nuova di zecca, mentre l'altra è una san disk da 16gb....
Risposta
#8
Eccomi di nuovo....arrivato il nuovo raspi...... stesso identico problema...... sicuramente sbaglio qualcosa io....... ho provato allora una terza memoria... questa volta da 16gb della sandisk, si è avviato ma restituiva un errore relativo ad in file non trovato e che bisognava scaricarlo online (non ricordo il nome purtroppo) ma non riusciva a scaricarlo, allora ho deciso di inserire il noobs con il sistema già inserito ma non ha voluto saperne di partire.....allora decido di tornare al lite, ma incredibilmente non parte più........ UFFFF non sò dove sbaglio...... vi faccio un riassunto dei passaggi che eseguo...... ho tre sd, una samsung 64 gb class 10 evo, una sandisk 16gb ultra, e una sd sandisk 16 gib classica....... quella da cui è partito per una sola volta il noobs è la sandisk ultra...... sono andato sul sito raspberry e ho scaricato il noobs lite via torrent, ho formattato allora la sd con sd formatter (ha formattato in fat32 le due sandisk, e in extfat la samsung) ho scompattato l'interno dell'archivio zip nella memoria e inserita nel raspberry.....niente da fare.....ho provato allora con win32 disk imager a caricare direttamente raspbian su sd, ma il risultato è lo stesso........... cosa che ho notato, se provo ad aprire il file immagine recovery all'interno dell'archivio del noobs ecc mi dice che è impossibile aprirlo xke danneggiato, ma gli altri file si aprono normalmente, inoltre il noobs che è partito è la versione 1.8 anzichè la 1.9................ Vi prego aiutatemi stò impazzendo!!!!!!
Risposta
#9
Magari il lettore di schede sul pc che è difettoso? Scolleghi in modo sicuro prima di estrarre la sd?
Risposta
#10
uff riuscito a capire cos'è che non andava..... basta formattare la sd due volte consegutive con sd formatter (non sò xkè ma funziona). Grazie x il supporto offerto!!!! finalmente posso godermi il mio raspberry!!!!!!!!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect