• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in hifi scheda digi kodi

Scheda HIFI DiGi+ in Kodi
#1
Photo 
Ciao a tutti.
Avendo la necessità di collegare il Pi 3 con Kodi ad un amplificatore sprovvisto di ingresso HDMI ho comprato una scheda Audio credo si tratti della HIFI DiGi+, allego una foto in modo da essere più chiaro. La scheda purtroppo non viene riconosciuta da Kodi, probabilmente ha bisogno di essere configurata ma non so bene come. Sto cercando in rete ma non ho trovato ancora una soluzione.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Risposta
#2
Che distribuzione usi?
Risposta
#3
Grazie per l'attenzione.
Utilizzo LibreElec, ma sono disposto a cambiare, tanto tutto sommato è sempre Kodi.
Risposta
#4
Sul LibreElec pare un po' più complicato.
Io ti consiglio OSMC, perché LibreElec mi pare ancora poco maturo. Con OSMC si fa così
Risposta
#5
Grazie zzed, mi preparo una SD e provo, ti faccio sapere.
Risposta
#6
Installato OSMC ho trovato direttamente da GUI nelle preferenze Raspberry Pi la configurazione di varie schede audio tra le quali anche la HIFI DiGi+. Ho scelto la scheda e l'uscita che mi serviva e quindi alla richiesta di riavvio ho eseguito. Una volta ripartito ho trovato l'opzione di utilizzo della scheda nelle preferenze "MyOSMC" scelgo l'uscita audio dalla HIFI DiGi+ e OSMC entra in blocco manifestando una operatività visibile sia dalla saettina che dall'assorbimento che passa da 0,3-0,4A a 0,6A. Facendo una ricerca in questo senso in rete mi viene il sospetto che la mia scheda audio su Pi 3 OSMC non è ben supportata e che il supporto harware-software è garantito solo su Pi 2.
Ho detto una saccocciata di fesserie? Smile
Risposta
#7
forse no.
link1
link2

disattiva il bluetooth e prova



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#8
Ciao Painbrain e grazie per l'aiuto.
A disabilitare il bluetooth non ci avrei mai pensato, provo e ti faccio sapere.
Risposta
#9
Il blutooth era già disabilitato, ho provato ad abilitarlo ma , naturalmente, il risultato non cambia.
Risposta
#10
Allora, perdona l'intrusione che alimentatore utilizzi? 5,1V e 2,5A?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect