• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nuovo utente forum del

Nuovo utente del Forum
#1
Tutti gli amici mi chiamano Rino.
Dopo lunghe peripezie sono riuscito ad ottenere l'accesso al Forum.
Un saluto di benvenuto a tutti.
Vorrei poter acquistare il Raspberry PI Mod. B3+ con SD da 32 Giga - ma non è facilmente reperibile.
Voglio dedicarmi all'uso di questo S.O. - già conosco ed uso applicazioni basate oltre che su Windows anche su Ubuntu ed Android; mi ha incuriosito il S.O. Raspbian.
Sarei molto felice se potessi ottenere dalla Comunità orientamenti e consigli sulla scelta operata.

Saluti a tutti
sarus
Risposta
#2
Ciao e benvenuto nella Community!
RaspberryPi 3B+ è disponibile presso i rivenditori ufficiali (con quelli che operano in Italia, vi sono convenzioni di sconto per gli utenti di questo forum, vedi qui e qui).
Ti direi che una SD da 32Gb è una esagerazione (8/16 bastano un po' per tutto) ma la ho anche io, sarei quindi ipocrita.. Ma solo perché tra telefoni, telecamere e RaspberryPi, ne avevo prese 3/4 di scorta.
Mi raccomando un buon alimentatore.
Raspbian è basato su Debian Linux, e è il sistema operativo supportato direttamente dalla Fondazione RaspberryPi, è sicuramente la migliore scelta per cominciare.
Risposta
#3
Grazie per il benvenuto ed un saluto a tutta la comunità,

mi chiamo Fabio ed ho acquistato da poco il mio primo RaspberryPi 3B+, per installare Octopi per controllare una stampant 3D;
ho notato che è veramente valido, ha grandi possibilità di sviluppo.... penso che ne acquistero un'altro per fare esperimentri.

Saluti Fabio.
Risposta
#4
Ciao Fabio, molto interessante! Nella rivista ufficiale, nel numero di Maggio, ci si occuperà di stampa 3D (entro il la fine di Maggio ne pubblicheremo la traduzione in italiano).
Risposta
#5
Ringrazio per la sollecita risposta alla mia richiesta.
Voglio precisare che già ero a conoscenza dello sconto del 7% operato da Melopero.
Ho contattato telefonicamente l'amministrazione del suddetto, poiché sul Sito di Amazon non è ancora presente l'offerta della versione MicroSD a 32 Giga nonché il Modello 3B+.
Mi hanno assicurato che avevano spedito una partita ad Amazon per commercializzarlo, quindi sono in attesa di poterla visualizzare in offerta, forse anche ad un prezzo già ridotto e senza spese di spedizioni.
Riferirò appena saprò qualcosa, potrebbe essere utile anche per altri utenti della Comunità che intendono acquistare.
Saluti
sarus
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect