• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
uno script creare download per

[Esercizio] creare uno script per download
#1
Spero sia la sezione giusta. se non lo fosse chiedo scusa.
Premetto che di programmazione al momento so poco e nulla.. per mancanza di tempo non riesco a mettermi li e a studiare le svariate guide che nel tempo ho trovato.
Chiedo a qualcuno di voi di aiutarmi nella creazione di questo script e allo stesso tempo di farmi capire i vari passaggi xD.
Non sono a scuola però dai, chiedere non costa nulla..

La mia idea è questa:

Utilizzo un raspberry con installato su raspbian full. Installato i vari pacchetti, lo sto utilizzando come download center, e in particolare uso programmi come transmission e jdownloader.
Il punto è questo, sfruttare al meglio jdownloader.

Se era possibile, creare uno script che ti permette di effettuare vari controlli una volta lanciato.

Una volta lanciato, dovrebbe controllare che il programma jdownloader sia aperto, e nel caso, di aprirlo se non lo fosse.
avendo dei link come ad es. pastebin dove chi carica file su host come easybytez, mega ecc... aggiorna man mano..
controllare appunto questi link e vedere se ci sono aggiornamenti, nel caso prelevare il link nuovo e copiarlo su jdownloader e far partire il download.
Programmando anche una sorta di sveglia. Ad es. ogni giorno alle ore 00:00 effettuare questo controllo ecc....
Come progetto è fattibile?? Se qualcuno è in grado e ha voglia di perdere tempo con me, ne sarei molto grato. 
Grazie a tutti;
Risposta
#2
Certamente sarà fattibile ma non da chi non sa nulla di programmazione. Le modifiche che proponi non mi sembrano di poco conto.
Mi è parso di capire che jdownloader non risponde alle tue esigenze, e allora perché pensare di stravolgerlo?
Hai dato una occhiata a Aria2?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
nono mi ci trovo bene con jdownloader. e al momento non vorrei stravolgere il s.o;
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect