• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non il parte b 3 rasperry

Non parte il Rasperry 3 b+
#1
Ciao a tutti
Non riesco a far partire il Raspberry.
La configurazione é: video LCD, Mouse USB, Tastiera USB, lan Ethernet
Nella scheda SD ho Ubuntu Mate 16.04 x Rasp

Monto il Raspberry PI 2 e tutto funziona, lancio programmi, vado in internet

Monto il Raspberry PI 3 b+ e invece dei 4 lamponi mi visualizza una schermata colorata senza figure e non fa altro.

Il led rosso blinka ripetendo sempre la stessa sequenza

Il primo che ho comprato l'ho restituito pensando fosse guasto, questo è il secondo e non capisco cosa no va.

Franco
Risposta
#2
Usi la stessa SD? Invece di Ubuntu Mate, hai provato con Raspbian?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
posta una foto e dopo nel dubbio prova raspbian
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Ciao,
ho montato Raspbian 2018 (sto scaricando Raspbian 2019)
adesso vedo i 4 lamponi, mi da il cursore e rimane in attesa.
Posso digitare e lanciare comandi ma non reagisce
con ctrl-alt-canc riesegue il boot
Franco
Risposta
#5
mi faceva una cosa simile quando collegavo varie cose usb, hai provato a scollegare tutte le periferiche usb?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#6
Adesso è collegata l'alimentazione e l'adattatore HDMI per il video
Stessa cosa.
Appena terminato il download provo il Raspbian 2019
Franco
Risposta
#7
Ciao io ho un problema con il mio raspberry 3 b+
Ho usato il mio raspberry  per circa un anno con rasbian 2018 installato e funzionava perfettamente 
Prima della prima accensione ho installato dei dissipatori ma dopo un anno  mi si è rotto nel tentativo di rimuoverlo allora, ho deciso di metterne uno più grande e robusto il quadruplo di quello di prima ma, errore mio, era acceso
ad una prima installazione del dissipatore sul processore, restava fermo e immobile e raffreddava perfettamente il processore, dopo 2 ore dall’installazione improvvisamente si spegne si riavvia, fino alla schermata deve viene raffigurato un lampone e in seguito si è rispetto, ho rimosso immediatamente il dissipatore, che nel frattempo si era allentato e ruotato verso i pin GPIO, ho scollegato la corrente e, dopo pochi minuti ho ricollegato la corrente e mi rimane acceso il led rosso fisso ho provato a collegare una vantola ai 5v e funziona e ai 3v e funziona
Non capisco quale è il problema ho formattato la scheda sd, ho installato raspian 2019 e ho verificato che il codice sia scritto correttamente e che le cartelle siano scritte corrente ma comunque non da segni di vita rimane solamente il led rosso acceso
Risposta
#8
Il dissipatore grande può essere caduto sui pin GPIO e averli messi in corto? Può aver toccato altri componenti sulla scheda?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#9
Probabilmente è andato a contatto con i pin GPIO

Di altri componenti non penso sia andato a contatto
Risposta
#10
Ciao,
ho finalmente provato Raspbian 2019 e Funziona. Questo significa che il Raspberry PI 3 B+ non è completamente compatibile con i modelli precedenti.
Ho provato Ubuntu Mate 16.4 e Raspbian 11/2018, ambedue funzionanti con Raspberry pi 2 B+, e non riuscivo a venirne a capo. Adesso è partito, ho fatto l'aggiornamento del sistema.

Grazie a tutti
Franco
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect