• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
continue linea internet interruzioni della

[Problema] Continue interruzioni della linea internet
#1
Ciao, da circa un mese si presentano delle interruzioni sulla connessione internet, che possono durare dai 60 secondi fino a 5 minuti circa. La connessione cessa di funzionare su tutti i dispositivi (testato con arlo,ps4, iphone, smart tv, portatile e telefono android). Lo strumento di risoluzione di windows dice che è impossibile comunicare con il server DNS. I disservizi sono random, può succedere 20 volte in un giorno o solo 2. Ho già utilizzato altri canali di comunicazione (assistenza telefonica, assistenza sul web) ma mi è stato detto solo che hanno inviato una segnalazione. Basta oltretutto fare una ricerca su google per vedere che molti clienti hanno riscontrato questo problema. Mi rivolgo a voi come ultima speranza, non vorrei arrivare a cambiare operatore ma a questo punto non vedo altre soluzioni.

Grazie a tutti per il vostro aiuto. Ho trovato questo articolo (https://pctempo.com/il-modo-corretto-per...domestica/) su Google e ho risolto questo problema.
Risposta
#2
credo tu debba controllare nella pagina di diagnostica del modem/router quando succede per poter capire qualcosa?

verifica nei momenti di "buio" se hai la portante adsl. o se magari un reboot del dispositivo suddetto risolve, nel qual caso starebbe a significare che la tua connessione, seppur presente, vada in stallo.
logicamente è sempre colpa del gestore, non tua.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
se è un problema dns la soluzione è facilissima, mettine uno dei tanti disponibili, ad esempio 8.8.8.8 o 1.1.1.1 o 8.8.4.4
per capire se è un problema dns esegui
ping 8.8.8.8
se NON risponde, il problema è che l'adsl è morta, apri subito una segnalazione al tuo gestore, che di norma ti abbassa la velocità adsl per aumentare la stabilita.
se risponde, ma non risponde
ping libero.it
allora è certamente il dns, che puoi cambiare dal pannello del router sezione server dhcp-> server dns
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect