• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su pi 4 raspberry osmc

[Download] OSMC su Raspberry Pi 4
#1
Salve vorrei installare OSMC su pi4b ma ne con il suo creator ne come immagine trovo la versione corretta.. ho provato con la quella pi3 ma non parte.. quale devo installare?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
apparentemente non è ancora supportato
nel sito non parla della versione 4
Raspberry Pi
Pi 1, 2, 3, 3+ & Zero
https://discourse.osmc.tv/t/any-update-o...4/82775/16
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Si, è proprio così : la versione per il Pi4 ancora non è pronta ed è in sviluppo. Negli ultimi 2 aggiornamenti si è incominciato a introdurre il supporto al Pi4, ma non vi è ancora una versione ufficiale completa. Forse entro natale? C'è una beta di Libreelec (con tutti i "limiti" di una beta).
Purtroppo, il Pi4 si è dimostrato pronto alla commercializzazione un anno prima del previsto, prendendo contropiede gli stessi sviluppatori della Fondazione RaspberryPi, che hanno dovuto mettere insieme un firmware in fretta e furia, che si è dimostrato immaturo nella gestione del calore e incompleto, a cui si sta rimediamo solo ora con gli aggiornamenti. Figuriamoci gli sviluppatori esterni, che hanno anche avuto difficoltà a procurarsi un esemplare.
A parte questo, a causa del l'evolversi di Kodi, inizialmente la decodifica 4k sarà solo software ad opera della CPU. Per il 4k HDR occorrerà attendere Kodi 19 (ora siano a 18.5) ci vuole ancora un anno.
Per usare nuovamente l'accelerazione hardware con il nuovo sistema, servirà il kernel Linux 5.2 minimo (e ora siamo al 4 19.x)..
fonte

.
Risposta
#4
Osmc serve per creare un.media center, se è questo ciò che vuoi puoi vedere se libreelec e openelec supportano il Raspberry Pi 4.

In alternativa installa Raspbian e dai repository installa Kodi.

Alla fine è la stessa cosa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Come scritto, solo una beta di Libreelec per ora supporta il Pi4.
Installare kodi su Raspbian, con il pi4 che ha più RAM degli altri modelli, è certamente possibile, anche se ho più di un dubbio che "sia la stessa cosa" non usando l'accelerazione hardware per i motivi scritti su, chi ci ha provato segnala video non molto fluidi in riproduzione

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect