• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vpn rete host e nomi

Rete VPN e nomi host
#1
Buonasera , forse in qualche discussione c'e' già la risposta . Ho installato VPN facile , come descritto qui sul sito ,  e' tutto perfettamente funzionante . L'unico problema che non riesco a vedere i device nella rete . Li pingo , ed ad esempio il nas se lo raggiungo tramite il suo indirizzo ip con \\xxx.xxx.xxx.xxx , ci entro tranquillamente.  Ho letto qualche cosa in giro , ma prima di fare le prove con quello che ho trovato ho voluto inserire questo messaggio. Ora non ricordo bene , ma siccome questa e' la seconda installazione del server vpn sul raspberry , quella fatta circa  un anno e mezzo fà , mi sembra che avevo risolto su consiglio di qualcuno proprio in questo forum.. Cosa mi consigliate di fare ?


Grazie
Risposta
#2
da quel che ho capito, non riesco ad entrare se scrivi il nome?
se è cosi, è un problema di dns, quando ti colleghi, openvpn invia al device delle route, la via semplice è impostare nel file hosts la corrispondenza ip->nome
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Ciao Enrico , si forse lo avevo fatto sulla vecchia installazione.
Si in pratica raggiungo il device solo con l'ip... Ed anche se vado in rete non vedo i device... 
Dove lo trovo il file host da modificare ? E devo metterci tutti i device che voglio raggiungere , suppongo..


Grazie
Risposta
#4
Trovato , ho aggiunto l'ip del nas , ed il nome host accanto , riavviato raspberry , ma non e' cambiato nulla
Risposta
#5
il file hosts del pc che si connette, per esempio in windows c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect