• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
frequenze hat selezione pi tv

Pi Hat TV Selezione frequenze
#1
Ciao a tutti

Nel folle smanettamento della prima ora con TVheadend son sicuro di aver incocciato un menù in cui apparivano i canali TV ( o magari le frequenze ?? )
Il fatto è che ho disattivato il Canale 34 perchè qui si riceve il MUX RAI in VHF CH5 e la presenza del doppione sul sul 34 dava fastidio
Ora vorrei riabilitarlo ma non trovo il posto dove ho fatto 'sto accidente di manovra
Ringrazio anticipatamente

Nulla a che vedere ma sui miei TV appaiono sempre i doppioni e non c'è modo si sapere con certezza quale sia quello del mux VHF
Le mie antenne hanno un allineamento "astrale" con tutti i ripetitori da qui al Venda Sad
Bruno L.
Risposta
#2
Puoi anche disattivare i singoli doppioni, esempio io su canale 5 prendo :

canale 5 e canale5hd, per non far visualizzare entrambi vado in configuration-->channel/epg e tolgo la spunta sulla prima casella a sx del canale che voglio non appaia. cosi come i canali a numerazione "0"
vedi allegato cerchio rosso

   
Risposta
#3
(01/03/2020, 20:36)Tiger Ha scritto: Puoi anche disattivare i singoli doppioni,
Sarebbe stata una soluzione più intelligente Sad
Son sempre comunque alla ricerca di riparare il danno fatto senza dover rifare tutto
Bruno L.
Risposta
#4
Rifai scansione semplice rimuovendo tutti i mux e canali
Risposta
#5
(01/03/2020, 21:49)Tiger Ha scritto: Rifai scansione semplice rimuovendo tutti i mux e canali

Intendi Configurazione --> Canale/EPG

E poi rifaccio il Wisard iniziale ??
Bruno L.
Risposta
#6
Esatto.
Risposta
#7
(02/03/2020, 10:53)Tiger Ha scritto: Esatto.
Credo che la mia dannosità sia andata oltre ...
Dal terminale ...
Mi par di ricordare di aver commentato una riga in cui era riportato il CH34 o la sua frequenza 578 MHz
E' possibile tracciare da terminale tutti i file legati ad uno specifico programma ??
Nel nostro caso TVHeadend .
Grazie
Bruno L.
Risposta
#8
Ti consiglio di riconfigurare il tutto di nuovo da terminale.
Digita:

sudo dpkg-reconfigure tvheadend
Risposta
#9
(03/03/2020, 20:32)Tiger Ha scritto: Ti consiglio di riconfigurare il tutto di nuovo da terminale.
Giusto per chiudere la discussione
Il problema è nato dal fatto che ho configurato il raspberry collegato all'impianto d'antenna di casa
Successivamente ho traslocato per non subire i mugugni della moglie  Heart ed ho collegato il tutto ad una antenna "volante"
Chiaramente il canale 34 non veniva più ricevuto perchè dovrebbe servire la città di Vicenza e non l'Alto Vicentino ma come detto più sopra abito in campagna in una zona molto aperta
In questi giorni un po' ventosi dal tetto di casa si vedono limpidamente i tralicci del Venda e del Madonna ed in virtù della posizione entra anche il 34 di Colle 7 venti

Mi scuso per una discussione poi risultata inutile
Bruno L.
Risposta
#10
Nessuna discussione portata avanti in maniera corretta, a mio parere, può risultare inutile: vi è comunque uno scambio di informazioni ed il raggiungimento della soluzione. Molto spesso la soluzione è davanti ai ns occhi e non ce ne accorgiamo: l'attuale tecnologia ci porta a pensare a soluzioni complesse e meno a quelle semplici.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect