• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
accelerometro hat simulatore sense

Simulatore accelerometro sense hat
#1
Gentilissimi,
Desidererei chiedere: come posso simulare l'accelerazione su un asse dal simulatore del sense hat? Perché per l'accelerometro noto che posso fare soltanto pitch, roll e yaw, ma non "alzare" o abbassare la scheda, muoverla nello spazio tridimensionale.
Qualche sciamano che può aiutarmi?
Risposta
#2
Volendo solo alzare od abbassare la scheda potresti utilizzare un elettromagnete il cui pistone interno, quando la bobina eccitata, può alzarsi vericalmente e ridiscendere quando diseccitata. Un minimo di manualità serve per creare l'interfaccia meccanica, coì come la scelta dell'elettromagnete stesso (tanto per intenderci quello che veniva usato sui vecchi "flipper"). Per una soluzione tridimensionale penso che simulare il movimento attraverso la periferia di una circonferenza (ruota + eccentrico e molla per profondità)) comandata nel centro da un piccolo motore (avvitatore a batteria, tanto per) potrebbe risolvere la situazione.
Risposta
#3
intendeva sul simulatore di Sense HAT incorporato in Raspbian
[Immagine: Sense-Hat-Emulator.jpg?w=800]

O forse il simulatore di Sense HAT online Trinlket:



Puoi usarlo per scrivere codice per il Sense HAT anche se non lo possiedi (e il nostro amico lo ha guasto..)
Il Sense HAT ha dei sensori all'interno, e il simulatore ti consente di simulare temperatura, umidità, pressione barometrica, e quelli del giroscopio (roll, pitch, yaw). A prima vista (non lo ho mai utilizzato, ho l'HAT fisico), pare manchino la simulazione dell' accelerometro e del sensore magnetico, su entrmabi
Risposta
#4
@ippogrifo forse penso di essermi espresso male, ma intendevo esattamente il simulatore virtuale presente su Raspbian e\o quello online come ha suggerito Zzed.

@Zzed esattamente, parlo di un simulatore tra i due (non importa quale, ma forse quello fornito su Raspbian mi può essere più comodo). Tuttavia ci tengo a precisare che, fortunatamente, non ho guastato il mio sense hat, ma mettendo le mani avanti preferisco usare un simulatore perchè qualora mi si bruciasse di nuovo una scheda microSD non saprei dove raccattarla repentinamente per continuare gli esperimenti.. sad story.

Vi ringrazio comunque.
Ad ogni modo, se qualche utente conosce questa funzione apparentemente "nascosta" e volesse condividere l'informazione qui... Sarebbe molto gradito Big Grin
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect