• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su vedere raiplay primevideo chromium firefox

Vedere primevideo/raiplay su Firefox/chromium
#1
Ciao,
Ho installato Raspban Buster desktop sul raspberry p4
e mi trovo in difficoltà per poter vedere primevideo di amazone su Firefox o chromium.

I video presenti in primevideo fanno uso dell Encrypted Media Extensions ( EME), da quello che ho capito una tipologia di Digital RightManagement (DRM)

Come si abilita il supporto DRM / WideVine in Chromium?

Sembra che le piattaforme ARM non siano supportate.

Per provando a vedere un filmato
ho solo come risultato un errore  7218 che mi chiede di
contattare l'assistenza
Grazie
Risposta
#2
Per poter vedere prime video su Buster, così come netflix, ho installato kodi con le sue dipendenze e a cui ho aggiunto lo specifico addon che risolve il problema dei DRM/WideWin: il link di seguito può essere di aiuto: https://forum.raspberryitaly.com/showthr...514&page=7.
L'addon per prime video: https://github.com/Sandmann79/xbmc.
Su un RPi4 il successivo caricamento dell'intera programmazione dei contenuti necessita di diversi minuti, al termione del quale è possibile usufruire degli stessi (previa registrazione con account prime).
Risposta
#3
non ci sono i DRM nei browser open source.
Per quello su Raspberry Pi la riproduzione di contenuti con DRM è sempre stata preclusa. Al momento la soluzione (macchinosa ma funzionante) è quella indicata da Ippogrifo: kodi + addon specifici per l'uso SENZA browser, che scaricano Chrome OS su altra partizione e ne estraggono widewine per usarlo ella decodifica dei DRM (in modo trasparente per l'utente)
Risposta
#4
E' si e come mi aspettavo.....Sembra che le piattaforme ARM non siano supportate....
anche tramite Raspicast e telefono Android ci sono problemi, non riesco a condividere Raiplay del telefonino android
sulla tv.
A voi riesce?
Grazie
Risposta
#5
Non è un problema di piattaforme ARM che non vengono supportate; è un problema di royalty. Hai chiesto per poter vedere Prime Video con Buster su un RPi4, ti è stata indicata la procedura e anche del perchè di quella procedura: in sintesi non vengono pagati i diritti. Se hai eseguito la procedura che "aggira il problema" con buster avrai avuto modo di constatare che tecnicamente la piattaforma ARM è in grado tranquillamente di farti vedere quello che desideri. Poi, per le stesse motivazioni di royalty, altre applicazioni/piattaforme possono non essere in grado di "risolvere" il problema. In sintesi, con un vecchissimo detto:" vedere soldi, vedere cammello".
Risposta
#6
CIao a tutti, ho risolto il problema installando l'estensione "media edition" su Crhomium. sul sito vpetkov.net spiegano bene come fare.
in pratica oltre al solito chromium nel menu appare un altro con scritto "media edition" dove è possibile visualizzare senza prolemi netflix , prime e altri.
solo, che per via di qualche strano motivo non è possibile accedere alle impostazioni di chromium quando se in modalità "media" ma solo in quella normale. Io la sto usando senza problemi e rallentamenti particolari su PI 4.
A dire il vero va meglio del computer Windows posto di fianco. occhio che però si attiva in modalità Tablet e non 4K.
i siti ti riconoscono come un cellulare o un tablet non come una TV.
Se volete posto il link, ma non so se posso farlo.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect