• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: flabos82 - Replies: 0 - Views: 3044
Chromium login problem
Ciao, sul mio rasp 2 ho Chromim, mi serve installare Chromium perchè voglio sfruttare la modalità di cloud printing per condividere la stampante di casa.
Il problema è che non riesco a loggarmi su Chromium, quando provo a fare login il browser mi risponde "Login Server busy" e inoltre quando accedo alla sezione impostazioni, sotto sign up rimane in signing process running....quindi una sorta di stallo.
Di fatto però quando vado nella sezione cloud printing risulta che sono loggato , che le
Author: Zzed - Replies: 5 - Views: 6703
Nuova versione Raspbian: Pixel e Chromium
Segnalo un importante aggiornamento a Raspbian, frutto dei due anni di lavoro di Simon Long presso la Fondazione Raspberry. Lo scopo era migliorare l'esperienza utente, e questo ha portato tante piccole modifiche e migliorie, che sono sfociate in un nuovo desktop: PIXEL (Pi Improved Xwindow Environment, Lightweight). Basato su LXDE, ma completamente modificato,sarà d'ora in poi il desktop ufficiale.

[Immagine: https://www.raspberrypi.org/wp-content/u...splash.jpg]


Le novità sono
Author: Adrix64 - Replies: 2 - Views: 3930
Aggiornamento Chromium
Ciao a tutti, ho appena acquistato un PI3 B, installato Debian, Osmc e Windows 10 IOT. Ho iniziato a confiigurare secondo le mie necessità Debian, premetto che sono un ravissimo utente Windows ma con nessuna o quasi esperienza linux, ora al primo utilizzo di Chromium mi ha chiesto di aggiornarlo in quanto obsoleto, ha scaricato il file ma quando cerco di installarlo, dopo il controllo dice: Si è verificato un errore non specificato dalla transazione. Maggiori informazioni sono disponibili nel
Author: Zzed - Replies: 0 - Views: 2582
Migliorare la fluidità di filmati su Chromium (Youtube ecc)
Buongiorno,
uno dei talloni d'Achille di Chromium su Raspbian, è la riproduzione di alcuni filmati. Sebbene sia una versione modificata su misura dalla Fondazione, per utilizzare l'accelerazione hardware della GPU nella riproduzione di filmati h264, al giorno d'oggi i filmati in streaming usano codec come VP8 o VP9.
E su Raspberry Pi 4, credo che l'accellerazione hardware (solo h265) non sia possibile ancora utilizzarla (per modifiche alla struttura di Linux, servirà almeno il kernel 5.2).
Author: mrbaba - Replies: 5 - Views: 2184
Non parte Chromium
Situazione.
Sto provando Raspbian Buster installazione normale (senza il software consigliato).
Il mio Rpi3 parte sempre come Terminale e poi sarò io a fare Startx quando necessario (da ssh sul mio Mac e poi passo a VNC Viewer per usare l'interfaccia grafica di raspbian).

Problema.
Clicco su Internet->Chromuim per usare il browser ma questo non parte! Resta la clessidra per una trentina di secondi e poi scompare. Senza che compaiano nè messaggi di errore nè finestre nè sc
Author: Zaul - Replies: 5 - Views: 3163
Vedere primevideo/raiplay su Firefox/chromium
Ciao,
Ho installato Raspban Buster desktop sul raspberry p4
e mi trovo in difficoltà per poter vedere primevideo di amazone su Firefox o chromium.

[font=Times
Author: Chourmo - Replies: 8 - Views: 4311
amazon music : come ascoltare?
Buongiorno, provo fiducioso a chiedere indicazioni su come e se è possibile ascoltare musica da amazon music sul Pi4, con s.o. aggiornato e Widevine presente. (https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=5992)
Da quanto visionato in rete non sembra che sia stata trovata la soluzione, molti sono gli utenti che hanno sollevato il problema, che sembra essere l'incompatibilità di Chromium.

Non vi sono invece problemi con amazon video, grazie a appunto Widevine.
Speranzoso di una poss
Author: solwezi - Replies: 6 - Views: 2030
Chromium browser e DNS/Proxy
Devo eludere delle restrizioni che il mio ISP mi colloca a monte della connessione. Ho bisogno di utilizzare dei DNS o dei proxy.
Chromium browser supporta i proxy o i dns?
Author: raspboy - Replies: 2 - Views: 383
Chromium non si avvia
ciao a tutti,
da un'installazione pulita, mi collego in VNC, lancio Chromium ma fa come nel video https://imgur.com/a/9C6JJgz
A me serve poter consultare il web anche da VNC, ho provato a reinstallarlo ma fa lo stesso; ho anche messo Midori ma fa lo stesso effetto.
Solo Dillo permette l'accesso al web ma ci posso fare ben poco.
Suggerimenti?
Grazie
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect