• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non trovi shortage possibile presa? giusto? al si prezzo la allenta che

Possibile che non si trovi al prezzo giusto? Shortage non allenta la presa?
#1
Buon pomeriggio a tutti!

Penso che il titolo sia chiaro...non riesco a trovare un pi 4 ad un prezzo equo? 

Possibile che lo shortage che inizia a far respirare persino le vga non molli con i raspberry? 
Oppure sono io che non ho capito una fava dei prezzi dei raspberry? ( cosa assai probabile... Big Grin )
Risposta
#2
Ricordo che tutti i prodotti ufficiali Raspberry Pi sono a prezzo fisso.
E che chi non li vende a prezzo fisso, non è un rivenditore ufficiale e (permettetemi di dirlo) specula sulla situazione di carenza di chip in modo scandaloso. Soprattutto considerando che Raspberry Pi è prodotto da una Fondazione benefica e che il prezzo è fissato in modo da essere il più basso e accessibile a tutti.
I rivenditori ufficiali per l'Italia sono Melopero, Kubii Italia e Okdo per quanto riguarda la vendita al dettaglio, secondo il sito ufficiale Raspberry Pi
Purtroppo, la scarsezza delle fornitura ha innestato un fenomeno per il quale c'è chi arraffa tutti i pezzi non appena arrivano alla vendita per poi rivenderli, magari su amazon al doppio o al triplo.
NON alimentate questo mercato, che sta uccidendo l'uso hobbystico di Raspberry Pi.
presso uno di questi rivenditori (o anche altri internazionali, ma ufficiali), è possibile mettere la propria mail per essere avvisati quando il prodotto torna disponibile. Prenotare e aspettare.
Risposta
#3
Ben lungi dal volerlo fare infatti ho fatto come hai detto tu e ho messo la mia mail e ora aspetto.

Solo che non mi aspettavo questa situazione e volevo capirla meglio: se era come per le vga ( caso più eclatante ) o c'era altro...
Risposta
#4
Qui trovi la discussione in merito alle dichiarazioni sull'approvvigionamento della Fondazione Raspberry Pi ad Aprile 2022
Risposta
#5
Perfetto grazie!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect