• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
installare non pacchetto il da ha omxplayer candidati quot

Il pacchetto "omxplayer" non ha candidati da installare
#1
Ciao a tutti, 
per mandare un video in loop con Raspberry Pi4 B, ho seguito passo passo questo tutorial  https://www.youtube.com/watch?v=tnngVPg9kuw
Ma all'ultimo step mi compare: 

Il pacchetto omxplayer non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto, oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente:

E: il pacchetto "omxplayer" non ha candidati da installare

Sapreste dirmi cosa ho sbagliato e come risolvere?
Risposta
#2
Risolto:
ho installato un sistema operativo precedente, Raspberry Pi Buster
https://core-electronics.com.au/guides/r...eo-looper/
Risposta
#3
modifiche alla "politica" di Linux hanno fatto in modo che le GPU custom (come quelle di Raspberry) ora vengano gestite drettamente dal kernel. Quindi con una versione recente del kernel, non è più possibile usare omxplayer, che usava direttamente l'accelerazione hardware della GPU usata su tutti i modelli precedenti al Pi4.

Citazione:omxplayer utilizza openmax che è stato deprecato da molto tempo e non è supportato con kernel a 64 bit.
omxplayer non supporta la decodifica software
omxplayer non supporta i sottotitoli avanzati
omxplayer non supporta la riproduzione da file ISO.
omxplayer non si integra con il desktop X
Questi sono i motivi (presi dalla pagina github del progetto) per cui si è deciso di deprecare il glorioso omxplayer e dedicare le risorse all'ottimizzazione di vlc .
PS: volendo, vlc si può usare da linea di comando, sostituendolo a omxplayer, senza avere i limiti su citati.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect