13/12/2022, 10:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/12/2022, 10:21 da MrPallaBall.)
Salve a tutti,
vi scrivo dato che non riesco a trovare una guida esaustiva sul progetto riportato nel titolo.
Quello che vorrei realizzare con il mio RasberryPI è un sistema che permetta di realizzare spettacoli di luci a tempo di musica come quelli dove gli americani sono maestri come si vede in questo video:
ho trovato un software che potrebbe essere d'aiuto per la progettazione di uno spettacolo, ma mi perdo nella parte hardware, soprattutto nella parte in cui bisogna collegare i led con il nostro amato RaspberryPI
Qualcuno può aiutarmi? alla fine si potrebbe pensare ad una guida o un tutorial
Ecco quello che ho trovato al momento come software e led (a tre colori RGB):
vi scrivo dato che non riesco a trovare una guida esaustiva sul progetto riportato nel titolo.
Quello che vorrei realizzare con il mio RasberryPI è un sistema che permetta di realizzare spettacoli di luci a tempo di musica come quelli dove gli americani sono maestri come si vede in questo video:
ho trovato un software che potrebbe essere d'aiuto per la progettazione di uno spettacolo, ma mi perdo nella parte hardware, soprattutto nella parte in cui bisogna collegare i led con il nostro amato RaspberryPI
Qualcuno può aiutarmi? alla fine si potrebbe pensare ad una guida o un tutorial
Ecco quello che ho trovato al momento come software e led (a tre colori RGB):
- xLights (sotto debian come O.S.)
- BTF-LIGHTING Strip LED
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)