• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi boot 2 zero loop w

Pi zero 2 W - boot loop
#1
Ciao a tutti
ho acquistato 2 Pi Zero 2 W e con entrambi ho lo stesso problema: boot loop!
ho provato a flasahre tutti i SO raspberry lite sia 32 sia 64 bit ed anche DietPi ma in entrambi ho lo stesso problema 
al primo avvio parte la videata azzurra che dice che allarga il file system e genera la Key SSH, poi inizia il boot normalmente ma arrivato qui ...

   

pulisce il monitor e riparte.
all'infinito
ho provato diversi alimentatori più potenti per escludere che fosse un problema di queto tipo ma nulla
Suggerimenti?

Aggiungo: ho anche provato a cambiare SSD
niente.
tutto uguale
Risposta
#2
SSD o SD? Se SSD prova con una normale SD.
Risposta
#3
(13/09/2023, 17:21)ippogrifo Ha scritto: SSD o SD? Se SSD prova con una normale SD.

Sorry.
M'è rimbalzata una "S"
solo SD
 
... ops! :-)
Risposta
#4
Con quale progamma hai scritto le SD?
Risposta
#5
(14/09/2023, 06:47)ippogrifo Ha scritto: Con quale progamma hai scritto le SD?

Raspberry Pi Imager per tutte le versioni Raspberry

Balena Etcher per DietPi
Risposta
#6
Che entrambi i due Pi Zero 2W abbiano problemi è possibile ma improbabile. Scarica nuovamente il SO che vuoi installare dal sito RaspberryPi ed utilizza balenaEtcher per flaschare la SD. Sei altresì sicuro della qualità delle SD utilizzate? Acquistate in un negozio fisico della grande distribuzione?
Risposta
#7
(24/09/2023, 20:10)ippogrifo Ha scritto: Che entrambi i due Pi Zero 2W abbiano problemi è possibile ma improbabile. Scarica nuovamente il SO che vuoi installare dal sito RaspberryPi ed utilizza balenaEtcher per flaschare la SD. Sei altresì sicuro della qualità delle SD utilizzate? Acquistate in un negozio fisico della grande distribuzione?

Ho usato 4 diverse SD Samsung EVO plus.
Comunque ho scritto al fornitore e ho fatto il reso. Vedremo con le prossime  ... appena tornano disponibili :-)

Comunque grazie 
R
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect