• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
433 dubbio rf mhz

dubbio rf 433 mhz
#1
Ho iniziato da poco a fare qualche esperimento con la GPIO del mio raspberry, riuscendo a sviluppare un semplice controllore di luci con relè, script in python ed una semplicissima app android che lancia gli script per spegnere e accedere le luci a seconda dello stato.Adesso vorrei installare questo mio "progetto" sull'impianto delle luci esterne di casa, però mi veniva un dubbio riguardo la possibilità di un approccio diverso: sarebbe possibile far comunicare dei telecomandi radio a singolo bottone, con il raspberry? Di cosa avrei bisogno? ho trovato dei trasmettitori RF 433Mhz con ricevitore,a pochi euro, mi chiedevo se partendo da quello potrei realizzare un telecomando radio Huh
Risposta
#2
Se sono codificati puoi comprarne a coppie tx.rx e i contatti di ciascun ricevitore a gpip in ingresso.... se ho capito bene.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Sto facendo delle prove con un modulo RX ed un modulo TX
Come software 433Utils ( https://github.com/ninjablocks/433Utils )

Prima di tutto, la qualità dell Tx ma soprattutto dell'Rx è davvero scarsa, essendo un superreattivo.

Ho modificato il comparatore inserendo un isteresi, ma è quasi inutilizzabile.

Anche il Tx ha un po' di problemi, per cui sto modificando il circuito con un convertitore step-up per portare l'alimentazione a 12v.


Allegati Anteprime
   
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect