Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Pi 4 con 4GB di Ram, in sé funziona decisamente bene, tutti programmi si aprono e funzionano correttamente...il problema è uno solo: non riesco in nessun modo a collegarlo ad internet, né via Wifi, né con un cavo ethernet. Delle volte sembra connettersi alla rete ma poi si scollega subito, il messaggio che mi viene detto è che il pi non è associato alla mia rete wifi, collegandolo con il cavo invece non si accende il led della porta lan sul pi mentre al modem si. Potreste aiutarmi? è il mio primo raspberry e non conosco per nulla linux, sono disperato!!
[Problema] Raspberry Pi 4 - Wifi/Ethernet
|
28/12/2019, 20:37
(28/12/2019, 20:14)Marsix Ha scritto: Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Pi 4 con 4GB di Ram, in sé funziona decisamente bene, tutti programmi si aprono e funzionano correttamente...il problema è uno solo: non riesco in nessun modo a collegarlo ad internet, né via Wifi, né con un cavo ethernet. Delle volte sembra connettersi alla rete ma poi si scollega subito, il messaggio che mi viene detto è che il pi non è associato alla mia rete wifi, collegandolo con il cavo invece non si accende il led della porta lan sul pi mentre al modem si. Potreste aiutarmi? è il mio primo raspberry e non conosco per nulla linux, sono disperato!!Che OS hai montato, hai cambiato cavo? Con lo stesso cavo qlc pc naviga? Se dai più info forse arriviamo a una soluzione
29/12/2019, 16:49
Ho installato Raspbian utilizzando noobs 3.2.1, il cavo funziona collegato al pc ma non al pi.
29/12/2019, 17:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29/12/2019, 19:11 da Tiger.)
Non ce molto da fare se non va,
potresti avere alcuni problema Hw.
Installa da zero raspbian senza noobs e vedi co.e si comporta..
potresti avere alcuni problema Hw.
Installa da zero raspbian senza noobs e vedi co.e si comporta..
30/12/2019, 00:51
hai per caso una ventola collegata? Se sì, scollegala.
Comunque ci sono stati casi di Pi4 con difetti hardware alla connessione di rete.
Comunque ci sono stati casi di Pi4 con difetti hardware alla connessione di rete.
30/12/2019, 01:15
Ho provato a reinstallare raspbian senza usare noobs, continua a non collegarsi. Stesso discorso per il fatto della ventola, l'ho staccata mentre il pi era acceso e non si collegava, ho fatto il reboot con la ventola scollegata e non va comunque. A questo punto per la mia solita fortuna credo proprio che sia un problema hardware
Navigazione: 1 Ospite(i)
- Forum con nuovi Post
- Forum senza nuovi post
- Forum bloccato
- Forum Redirect