Discussioni: 1
Reputazione:
0
28/12/2019, 20:14
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Pi 4 con 4GB di Ram, in sé funziona decisamente bene, tutti programmi si aprono e funzionano correttamente...il problema è uno solo: non riesco in nessun modo a collegarlo ad internet, né via Wifi, né con un cavo ethernet. Delle volte sembra connettersi alla rete ma poi si scollega subito, il messaggio che mi viene detto è che il pi non è associato alla mia rete wifi, collegandolo con il cavo invece non si accende il led della porta lan sul pi mentre al modem si. Potreste aiutarmi? è il mio primo raspberry e non conosco per nulla linux, sono disperato!!
Reputazione:
0
Ho installato Raspbian utilizzando noobs 3.2.1, il cavo funziona collegato al pc ma non al pi.
Discussioni: 32
Reputazione:
115
29/12/2019, 17:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29/12/2019, 19:11 da Tiger.)
Non ce molto da fare se non va,
potresti avere alcuni problema Hw.
Installa da zero raspbian senza noobs e vedi co.e si comporta..
Discussioni: 262
Reputazione:
366
hai per caso una ventola collegata? Se sì, scollegala.
Comunque ci sono stati casi di Pi4 con difetti hardware alla connessione di rete.
Reputazione:
0
Ho provato a reinstallare raspbian senza usare noobs, continua a non collegarsi. Stesso discorso per il fatto della ventola, l'ho staccata mentre il pi era acceso e non si collegava, ho fatto il reboot con la ventola scollegata e non va comunque. A questo punto per la mia solita fortuna credo proprio che sia un problema hardware