Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
prime non video vede si bene

Prime video non si vede bene
Buonasera a tutti,ho un Raspberry Pi 3 B con Raspian installato, perfetto ma quando mi capita di usarlo per vedere Prime video di Amazon con browser Chromium al caricamento del video esce la scritta che il video non è supportato e lo stesso video una volta caricato si sente bene ma il video non è in linea ma sembra più lento,cosa posso fare a riguardo,c'è qualche browser migliore di chromium,grazie a tutti per l'attenzione
Risposta
il browser, è nato "to browse", letteralmente per "navigare" tra le pagine web.
poi, col tempo, è diventato un tramite per fruire di ogni tipo di contenuto on-line, ma diciamo che questo ha portati a un enorme aumento delle richieste di sistema.
Pensandoci, per fruire si un flusso video in streaming, perché dovrei aver bisogno di una interfaccia desktop a finestre e poi di un browser? Non sarebbe più logico usare un player? Però, la diffusione di PC con molte risorse di CPU e memoria, ha portato a non curarsi troppo di queste cose e a appoggiare ogni cosa a un desktop e a un browser.
Non scrivi su che modello di Raspberry Pi stai provando questa esperienza, ma in generale, su un Raspberry Pi datato queste risorse sono limitate, e non è permesso il lusso di sprecarle. Pi 4 (forse) e Pi 5 permetterebbero di sprecare RAM e CPU come su un PC, ma è bene (secondo me) capire che è come vengono usate le risorse.
A parte questo, i contenuti in streaming su abbonamento sono protetti anche dai DRM, un sistema che serve a impedirne la registrazione o ridiffusione illegale, che proprio per natura non può essere integrato in un OS o un browser Open Source come sono Raspbian (o meglio Raspberry Pi OS) o Chromium.
Immagino tu abbia installato a parte il software di decodifica Widevine a parte, che però ha un "costo" in termini di prestazioni .
Posso provare a consigliarti di usare un OS basato su Kodi (come OSMC) e di installare l'addon per prime video (che a sua volta installerà quello per Widevine), per avere un sistema più snello a livello di risorse impegnate, e verificare se la cosa migliora (non uso più quella configurazione da quando ho uno smart Tv, molto più comodo: per accedere a Prime Video c'è il tasto dedicato sul telecomando), ma quando la provai, con Prime, funzionava bene.
Ti indico la discussione sull'addon di Widevine per i contenuti in streaming con DRM
https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=5992

la questione è annosa, la prima discussione in merito, nacque con Netflix, ben dieci anni fa, ed è ancora una delle discussione più lette, presenti nella home page del forum:
https://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=514
Risposta
Grazie Zzed hai perfettamente ragione è solo che la tv è vecchia e non smart,usavo il sistema con il raspberry per comodità d' ingombro su in montagna,ora faccio qualche prova seguendo i tuoi preziosi consigli,ti ringrazio buona giornata
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect