Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a vedere non riesco da kodi la tv

[Problema] Non riesco a vedere la TV da Kodi
Ciao a tutti
Dopo aver cercato magari non inserendo le parole giuste e non avendo trovato risposta, chiedo ..
Ho assemblato un PI4 con TVHat e TVHeadend
KODI funziona e navigo in rete per visualizzare i contenuti
Da un PC remoto vedo anche i contenuti TV usando VLC
Quello che non capisco e andando sul menù TV mi dice di scegliere un PVR adatto
Se gentilmante mi indirizzate ad una discussione specifica su cui si spieghi la procedura o la spiegate qui non posso che ringraziare
Ne caso esistano più add-on per fare la cosa, magari mi dite qual'è il più pratico

grazie ancora
Bruno L.
Risposta
Ciao.
Non ho capito se ti riferisci al fatto che non riesci a vedere la TV dal menù di Kodi. Se è così devi installare l'add-on del PVR:
Impostazioni (ingranaggio)->Add-on->Installa da repository->Client PVR->Tvheadend HTSP Client...
una volta installato devi inserire l'IP del server TVheadend, user e password che hai messo durante il wizard del TVheadend.
Comunque ci sono diverse discussioni, la più importante è https://forum.raspberryitaly.com/showthr...ight=tvhat
Risposta
(26/02/2022, 17:24)GioBol Ha scritto: Impostazioni (ingranaggio)->Add-on->Installa da repository->Client PVR->Tvheadend HTSP Client...
Ecco appunto non riesco a pescarlo nell'elenco
Ci guardo meglio
Lo avevo fatto in una precedente installazione
Diciamo che che OSMC a navigarci è un po' incasinato
Intanto grazie
Bruno L.
Risposta
Domanda: come hai installato il server?
Col Pi3B+ e TVhat ho provato OSMC, LibreELEC e Raspbian OS + TVheadend. In tutti i casi il client remoto deve essere configurato allo stesso modo, cioè se usi Kodi su pc, tablet o smartphone installi l'Add-on PVR che ti ho detto. Anche se usi OSMC o LibreELEC e vuoi utilizzare il Pi4 come decoder DVB-T devi comunque installare l'Add-on PVR che ti ho detto.

Giobol.
Risposta
(26/02/2022, 17:43)GioBol Ha scritto: Domanda: come hai installato il server?
Sono andato nei SERVIZI ( mi pare ) e li oltre a SSH e SAMBA c'era anche TVHeadend Server
Devo trovare il client  Huh  ... appena la dolce metà mi lascia libero dalle incombenze domestiche  Angel
Bruno L.
Risposta
(26/02/2022, 17:30)Lancerotto Pietro Bruno Ha scritto:
(26/02/2022, 17:24)GioBol Ha scritto: Impostazioni (ingranaggio)->Add-on->Installa da repository->Client PVR->Tvheadend HTSP Client...
Ecco appunto non riesco a pescarlo nell'elenco

Trovato ... era nei MIEI ADD-ON  Dodgy
Risultava installato ma ..
Bisogna cliccarci sopra e trasformare la X in una V
Metterci lo spunta

Adesso mi rimane da capire come fare che i canali escano con il numero LCN anziche il fantomatico numero che appare ed eliminare tutti i provvisori e le televendite  Idea

Magari se per gli LCN suggerite qualcosa  Rolleyes

Intanto grazie
Bruno L.
Risposta
(27/02/2022, 11:47)Lancerotto Pietro Bruno Ha scritto: Adesso mi rimane da capire come fare che i canali escano con il numero LCN

In merito alla questione posto questo LINK
https://tvheadend.org/boards/5/topics/23...sage-23938

Magari c'è anche qui nel forum ma comunque due meglio di uno
Bruno L.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect