• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a vedere non riesco da kodi la tv

[Problema] Non riesco a vedere la TV da Kodi
Ciao a tutti
Dopo aver cercato magari non inserendo le parole giuste e non avendo trovato risposta, chiedo ..
Ho assemblato un PI4 con TVHat e TVHeadend
KODI funziona e navigo in rete per visualizzare i contenuti
Da un PC remoto vedo anche i contenuti TV usando VLC
Quello che non capisco e andando sul menù TV mi dice di scegliere un PVR adatto
Se gentilmante mi indirizzate ad una discussione specifica su cui si spieghi la procedura o la spiegate qui non posso che ringraziare
Ne caso esistano più add-on per fare la cosa, magari mi dite qual'è il più pratico

grazie ancora
Bruno L.
Risposta
Ciao.
Non ho capito se ti riferisci al fatto che non riesci a vedere la TV dal menù di Kodi. Se è così devi installare l'add-on del PVR:
Impostazioni (ingranaggio)->Add-on->Installa da repository->Client PVR->Tvheadend HTSP Client...
una volta installato devi inserire l'IP del server TVheadend, user e password che hai messo durante il wizard del TVheadend.
Comunque ci sono diverse discussioni, la più importante è https://forum.raspberryitaly.com/showthr...ight=tvhat
Risposta
(26/02/2022, 17:24)GioBol Ha scritto: Impostazioni (ingranaggio)->Add-on->Installa da repository->Client PVR->Tvheadend HTSP Client...
Ecco appunto non riesco a pescarlo nell'elenco
Ci guardo meglio
Lo avevo fatto in una precedente installazione
Diciamo che che OSMC a navigarci è un po' incasinato
Intanto grazie
Bruno L.
Risposta
Domanda: come hai installato il server?
Col Pi3B+ e TVhat ho provato OSMC, LibreELEC e Raspbian OS + TVheadend. In tutti i casi il client remoto deve essere configurato allo stesso modo, cioè se usi Kodi su pc, tablet o smartphone installi l'Add-on PVR che ti ho detto. Anche se usi OSMC o LibreELEC e vuoi utilizzare il Pi4 come decoder DVB-T devi comunque installare l'Add-on PVR che ti ho detto.

Giobol.
Risposta
(26/02/2022, 17:43)GioBol Ha scritto: Domanda: come hai installato il server?
Sono andato nei SERVIZI ( mi pare ) e li oltre a SSH e SAMBA c'era anche TVHeadend Server
Devo trovare il client  Huh  ... appena la dolce metà mi lascia libero dalle incombenze domestiche  Angel
Bruno L.
Risposta
(26/02/2022, 17:30)Lancerotto Pietro Bruno Ha scritto:
(26/02/2022, 17:24)GioBol Ha scritto: Impostazioni (ingranaggio)->Add-on->Installa da repository->Client PVR->Tvheadend HTSP Client...
Ecco appunto non riesco a pescarlo nell'elenco

Trovato ... era nei MIEI ADD-ON  Dodgy
Risultava installato ma ..
Bisogna cliccarci sopra e trasformare la X in una V
Metterci lo spunta

Adesso mi rimane da capire come fare che i canali escano con il numero LCN anziche il fantomatico numero che appare ed eliminare tutti i provvisori e le televendite  Idea

Magari se per gli LCN suggerite qualcosa  Rolleyes

Intanto grazie
Bruno L.
Risposta
(27/02/2022, 11:47)Lancerotto Pietro Bruno Ha scritto: Adesso mi rimane da capire come fare che i canali escano con il numero LCN

In merito alla questione posto questo LINK
https://tvheadend.org/boards/5/topics/23...sage-23938

Magari c'è anche qui nel forum ma comunque due meglio di uno
Bruno L.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect