Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a non collegarmi pi4 riesco mio al

Non riesco a collegarmi al mio Pi4
A distanza di molti mesi dall’ultimo utilizzo, ho rispolverato il mio Raspberry Pi4 su cui avevo iniziato a  installare Home Assistant: l’ho collegato alla mia rete Lan con il cavo ethernet e da browser ( Windows 10 Pro –  64bit )   riesco a vedere quanto caricato finora con Home Assistant. Volevo però fare un aggiornamento del Raspy ma inserendo il suo IP ( 10.0.0.XX rilevato dal router Orbi ) in Putty mi dà “Network error: connection refused”. Ottengo la stessa risposta se cerco di accedere al Raspy dal browser. Però, sempre da browser, usando l’ IP statico dello Shelly riesco a vedere lo Shelly ( anche in questo caso ho trovato l’ IP dello Shelly dal router Orbi ). Come mai allora  non accedo al Raspberry ? Scusate per il problema che vi sembrerà banale ma non sono proprio una cima in questo campo….
Risposta
Usi Home Assistant su Raspberry Pi 4
ma come lo hai installato Home assistant?
a) hai messo Raspberry pi OS e sopra questo hai installato Home assistant
b) hai usato home assistant OS, dedicando il Raspberry a Home Assistant
c) Hai usato docker

Comunque, se riesci a accedere all'interfaccia di Home Assistant, in impostazioni hai gli aggiornamenti da fare. basta cliccare lì.
Risposta
L'ho fatto molto tempo fa e con l'aiuto di mio figlio che però adesso lavora all'estero quindi non so dirti esattamente: mi pare che scaricassimo Pi OS sul Raspberry  e poi, con l'aiuto della guida di InDomus, abbiamo iniziato a installare Home Assistant, progetto non completato e abbandonato fino ai giorni nostri. Ho ripreso a mano la cosa adesso  e come primo passo volevo fare un aggiornamento del fw, sulla base di uno spunto avuto  da un tuo post  del 24.4.2021 h. 23.16 su questo forum: Sez. Raspberry Pi4>Ventola molto rumorosa all'accensione: 

Nel 99% dei casi, una ventola non serve a NULLA su Raspberry, anche su PI4.
scollegala.
smontala.
Assicurati di avere un firmware aggiornato
poi usa il tuo Raspberry normalmente.

Come faccio a entrare nel Raspberry ? Mi ricordo che si faceva con Putty SSH ma non riesco....
Risposta
Purtroppo se non  ricordi user name e password per collegarti al Pi per mezzo di Putty, hai a mio avviso una sola soluzione:
collega il Pi ad un monitor (anche TV) con tastiera e mouse (se il SO non è "Lite")
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect