(25/05/2017, 21:47)gerry739 Ha scritto: Ciao...
premetto che tutto è andato bene, anche se non subito...è dura starvi dietro!!!!
Ora vorrei togliermi qualche dubbio:
durante la prima compilazione dello sketch mi dava errore sul formato del display...ed ho commentato le tre righe, non dando più cosi l'errore..sono andato ad istinto poi ho cercato in rete, ma non ho capito molto a cosa servissero....
//#if (SSD1306_LCDHEIGHT != 64)
//#error("Height incorrect, please fix Adafruit_SSD1306.h!");
//#endif
potreste dirmi che cosa servivano e perchè commentarle?
grazie
p.s la temperatura del sensore esterno non si aggiorna su termoatat, ma viene memorizzato solo il dato quando lancio thermostat, dopo di che anche se su esp esterno varia su thermostat rimane fisso, succede anche a voi?
notte
Buongiorno
non vanno commentate servono a
controllare le dimensioni del display le librerie adafruit hanno 3 possibili risoluzioni
128 X32 , 128 x 64 e 96 X16
Avendo l'errore la risoluzione va settata nel file Adafruit_SSD1306.h dentro la cartella /libraries/Adafruit_SSD1306
Citazione: -----------------------------------------------------------------------*/
#define SSD1306_128_64
// #define SSD1306_128_32
// #define SSD1306_96_16
/*=========================================================================*/
va decommentata la linea corretta che si trova alla riga 72 del file
cosi la compilazione funziona correttamente e la risoluzione e settata correttamente
Inoltre va settata la chiave in timezoneDB.cpp:
String keyDB = "key qui";
con la chiave ottenuta dopo la registrazione su timezonedb cosi anche la timezone e settata correttamente e l'orario e a posto
per la temperatura di thermostat essendo diverse le temporizzazioni di lettura. la cosa non e mai immediata . DHT aggiorna ogni cira 60 -90 se
condi e thermostat ogni 60 - 120 se
condi a se
conda di come lo setti quindi puo succedere che leggi 2 temperature diverse ma comunque si devono aggiornare
continuamente.
Athos