• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
Ahhh ok capito il grosso errore da utente medio di Windows, credevo che il primo link gacesse tutto!!!...alla riparto a scaricare ed installare grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
(07/05/2017, 11:14)gianpic69 Ha scritto: Athos
ringrazio per la pronta risposta ma lo zip è vuoto

Gerry
ho seguito passo passo il readme di Athos e, seppur con l'immagine del cd allegato al display, funziona tutto, ivi incluso il collegamento con il DHT logger, tranne il problema del disallineamento del display che stiamo cercando di risolvere.

Una indicazione per Athos, nei readme del Thermosta 3 e Thermostat Ita manca il riferimento all'installazione di garden che ho invece trovato nel readme del Pizero

4. Install knob with garden: "sudo garden install knob"file

Poichè ho impiegato diverso tempo prima di accorgermi della mancanza, ogni volta che tentavo l'avvio venivo informato della mancanza di garden, suggerisco di aggiungerlo in tutti i readme

Parte del readme del pizero scaricato

##Software installatione:

1. Assicurati di avere l'ultima versione di Raspbian aggiornata
2. Installa Kivy sul tuo Pi usando le istruzioni che trovi qui: http://www.kivy.org/docs/installation/in...n-rpi.html
3. Installa i pacchetti aggiuntivi si Python: CherryPy, schedule,bluepy,subprocess32 & w1thermsensor usando il comando "sudo pip install ..."
4. Prendi la App Key di openweathermap.org, se non ce l'hai puoi averne una da qui: http://www.openweathermap.org/appid
5. Modifica il file thermostat_settings.json e inserisci la App Key di OpenWeatherMap nell'opzione apposita. Inoltre puoi cambiare la locazione con la tua ricavandola da qui: http://openweathermap.org/help/city_list.txt
No e uno zip devi cambiare estensione in.ini
Cioe ora e config.zip diventa config.ini
Perche .ini non li fa aggiungere
Grazie per la precisazione dei readme .... li aggiorno
Risposta
Hemmm sono fermo alla riga...installare cherrypi con riga di comando sudo pip install... Mi dice che non trova il pacchetto da installare...ho scritto sudo pip install CherryPy...

Allora...installazione di kivy, schedule cherrypy riusciti , bluepy mi da errori..

Risposta
(07/05/2017, 08:17)Athos Ha scritto: Per Ivan

Grazie infinite Athos, riesci a farla anche sotto la foto? in modo da avere una visuale completa... "non solo per me" Wink
grazie
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
(07/05/2017, 12:13)gerry739 Ha scritto: Hemmm sono fermo alla riga...installare cherrypi con riga di comando sudo pip install... Mi dice che non trova il pacchetto da installare...ho scritto sudo pip install CherryPy...

Allora...installazione di kivy,  schedule cherrypy riusciti , bluepy mi da errori..

Ciao
se usi la ver 3 non serve

(07/05/2017, 13:09)Ivan Ha scritto:
(07/05/2017, 08:17)Athos Ha scritto: Per Ivan

Grazie infinite Athos, riesci a farla anche sotto la foto? in modo da avere una visuale completa... "non solo per me" Wink
grazie

Ecco il sotto su breadboard...... antuaralmente si puo fare su stampato

tra non molto posto lo schema elettrico e provo a fare lo stampato Cool
Ho aggiunto il led per vedere la trasmissione e sto ottimizzando i consumi dei led
Risposta
Miii non si capisce nulla... Non vale però tu sei troppo professionista hahaha... Attendiamo lo schema... Smile

Inviato dal mio Huawei P9 utilizzando Tapatalk
Risposta
(07/05/2017, 13:40)Ivan Ha scritto: Miii non si capisce nulla... Non vale però tu sei troppo professionista hahaha... Attendiamo lo schema... Smile

Figurati
e che mi serviva questa configurazione dei componenti per inserirlo dentro a questo contenitore

Tra l'altro vi do qualche info in piu
Gia provato con tv, stereo e condizionatore.....
Non serve sia messo in alto ...... basta che sia nella stanza con due led comanda da 10mt senza problemi
Ora faccio schema e stampato......
Iniziato a inserire i comandi nello sketch del dht_logger .........
Quindi si procede
Athos
Risposta
Attendiamo con ansia... Buon lavoro Wink

Risposta
Ieri mattina mi sono "divertito" con Fritzing a rifare il circuito basandolo su Nodemcu e ho anche generato lo stampato che, per contenere le dimensioni, è venuto doppia faccia.
Quando rientro a casa vi posto il progetto 😀😀

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Saluti
GP

Smile
Risposta
(07/05/2017, 14:02)gianpic69 Ha scritto: Ieri mattina mi sono "divertito" con Fritzing a rifare il circuito basandolo su Nodemcu e ho anche generato lo stampato che, per contenere le dimensioni, è venuto doppia faccia.
Quando rientro a casa vi posto il progetto  ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ottimo ....
Mi piace la collaborazione .... Big Grin
Ho fatto qualche modifica dallo schema pubblicato per ottimizare il sistema.... e aumentare le prestazioni quindi va rifatto su questa modifica
Appena riesco modifico e invio
Cool
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect