• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
(07/05/2017, 12:13)gerry739 Ha scritto: Hemmm sono fermo alla riga...installare cherrypi con riga di comando sudo pip install... Mi dice che non trova il pacchetto da installare...ho scritto sudo pip install CherryPy...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Allora...installazione di kivy,  schedule cherrypy riusciti , bluepy mi da errori..

Ok grazie di nuovo per la pazienza...
(07/05/2017, 13:09)Ivan Ha scritto:
(07/05/2017, 08:17)Athos Ha scritto: Per Ivan

Grazie infinite Athos, riesci a farla anche sotto la foto? in modo da avere una visuale completa... "non solo per me" Wink
grazie

Ecco il sotto su breadboard...... antuaralmente si puo fare su stampato

tra non molto posto lo schema elettrico e provo a fare lo stampato Cool
Ho aggiunto il led per vedere la trasmissione e sto ottimizzando i consumi dei led
[/quote]

(07/05/2017, 11:03)gerry739 Ha scritto: Allora al momento nn ho monitor, volevo prima testare...me stesso...prima di acquistarlo,  posso quindi fare delle prove su monitor o pagina Web? Lanciando mi da questi errori....

Importerror: no module named subprocess32, e anche errore cherrypi se lancio test.py

Puoi provarlo tranquillamente senza monitor
ma devi installare tutte le dipendenze necessarie per funzionare
Citazione:##Software installation:
Codice:
1. Make sure you have the latest Raspbian updates
2. Install Kivy on your Pi using the instructions found here: http://www.kivy.org/docs/installation/installation-rpi.html
3. Install additional python packages: CherryPy, schedule,bluepy,subprocess32 & w1thermsensor using the command "sudo pip install ..."
4. Get an openweathermap.org app key if you don't have one from here: http://www.openweathermap.org/appid
5. Edit the thermostat_settings.json file and insert your Open Weather Map app key in the appropriate spot. Also change the location to your location.
Devi installare anche garden-kivy e quindi kivy-knob
Il programma gira solo una volta completate tutte le dipendenze..... il server web e intorno al programma.
Se non parte quello nemmeno il server web va
Scarica la Thermostat_v3 che su pi3 e monitor 5 e la migliore ed e piu semplice da implementare
per la versione pi_zero e necessario un po piu di cose per usare fcbs etc etc
[/quote]

Ma l'installazione delle dipendenze deve essere fatta nella directory home o thermostat_v3?

Risposta
Buonasera a tutti
come promesso vi posto i due progetti Fritzing che ho approntato.
Il primo monta i componenti tutti su un lato mentre il secondo, con dimensione pressochè uguale a quella del nodemcu, monta tutti i componenti sul lato opposto al modulo.
Nel secondo caso ho:
  • ipotizzato di montare il DHT remotato tramite cavo (pin strip su stampato) o coricato sullo stampato stesso
  • ipotizzato che l'utilizzo del ricevitore infrarosso sarebbe stato necessario solo sul primo prototipo per acquisire i codici, da quì la possibilità di non montarlo ed avere a disposizione il GPIO5 per altri usi
  • ipotizzato di mettere a disposizione un +5V per altri usi
  • ipotizzato di mettere a disposizione un +3.3V per altri usi

Il primo pcb prodotto in tre pezzi tramite Fritzing ha un costo di €22.39 + spedizione, il secondo pcb prodotto in tre pezzi tramite Fritzing ha un costo di €15.02 + spedizione

Athos
ho provato a cercare /root/.kivy ma non trovo nulla, quando digito cd /root/ mi viene presentato un messaggio di acceso negato, sono certo di essere amministratore.

Il case dell'alimentatore è un recupero o l'hai acquistato appositamente per il progetto ?

Allegati
.zip   Nodemcu1.zip (Dimensione: 260.02 KB / Download: 6)
.zip   Nodemcu2.zip (Dimensione: 335.26 KB / Download: 5)
Saluti
GP

Smile
Risposta
Buongiorno
allora la scatola e di recupero.....molte delle cose che uso le sono
allego il fritzing con lo schema che uso cosi puoi fare gli stampati......io non sono il massimo in questo
dht_logger.zip da rinominare in dht_logger.fzz

E comunque sai fare di meglio tu con fritzing
i due circuiti per i led in parallello servono per l'indicazione della trasmissione ...... se non si vuole l'indicazione si puo eliminare la parte del led rosso compreso resistenze e transistor. Io la uso per il debug vedo quanto e lungo il comando etc etc
I led ir in serie invece servono per aumentare la distanza di uso del sistema
Il condensatore aggiunto serve a stabilizzare la tensione 3.3v e rendere piu stabile la decodifica del segnale ir
Per quanto riguarda la dir /root che non accedi cio e molto strano .
Ti colleghi in ssh con utente pi?
Altrimenti hai problemi ........quindi dimmi come ti colleghi al raspberry . Se non hai modificato il file di configurazione di kivy il problema e li.
Io su ogni sitema linux installo mc (midnight commander) cosi una volta avuto accesso alla pi via ssh do il comando sudo mc e accedo a tutto
Per installare mc : sudo apt-get install mc

Naturalmente nel caso di una realizzazione dei pcb ....... e si vuole fare un acquisto comune io sono della partita

Saluti
Athos

PS per gerry l'installazione delle dipendenze puoi farla dove vuoi si occupa pip di metterle dove serve

Allegati
.zip   dht_logger.zip (Dimensione: 32.78 KB / Download: 4)
Risposta
Ragazzi kivy garden e kivy garden knob mi danno errore no repository..il comando lo edito così sudo pip install kivy garden, e lo stesso per knob

Risposta
(08/05/2017, 12:56)gerry739 Ha scritto: Ragazzi kivy garden e kivy garden knob mi danno errore no repository..il comando lo edito così sudo pip install kivy garden, e lo stesso per knob

Ciao
qui hai la risposta
https://kivy.org/docs/api-kivy.garden.html
se serve usa sudo davanti ai comandi
Athos
Risposta
Niente da fare, continui errori di installazione, mi sa che formatto e riprovo, anche se non so che cosa farò di diverso nella prossima installazione

Risposta
@gerry739 prova a fare un installazione pulita.. Seguendo tutte le info di Athos Wink

Inviato dal mio Huawei P9 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
Proverò così, ma ho visto che alcune dipendenze non me le faceva installare con la procedura descritta, ma dovevo andare su internet e seguire dal sito dedicato della stessa....i passi da seguire sono i seguenti?

-Installo la git nella home, ossia pi@rasp....
-installo kivy come da descrizione su internet perché direttamente da install pip.....mi da errore, ed anche gli altri kivy
-installando tutto sempre dalla medesima cartella ossia pi@raso....

Potete dare un occhiata a questa mini procedura?

Per fare un installazione pulita devo formattare tutto o utilizzo la cartella recovery....e se si, come si usa?

Grazie a tutti per la pazienza...

Risposta
Buongiorno
allora come scritto sul git ti riassumo l'installazione
Partenza da una raspbian pulita
  • quindi installi tutti i moduli con: sudo pip install modulo
  • installi garden seguendo il link che ti ho inviato : sudo pip install kivy-garden
  • per vedere i nomi dei moduli : sudo garden list e poi lo installi
  • quindi da dentro /home/pi installi tehrmostat 3 da git :
    git clone https://github.com/jpnos26/thermostat_V3
  • Una piccola precisazione siamo su sistemi linux , quindi maiuscole/minuscole e tutto ha un senso diverso da windows...... tipo sudo 
  • Installazione pulita vuol dire partire da una sd con caricato raspbian (no recovery)
Athos
Risposta
Grazie mille Athos sei stato chiarissimo....in effetti la mia installazione non era proprio così...mi ero perso qualche passaggio

Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 5 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect