• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
(10/05/2017, 08:00)gerry739 Ha scritto: Ho qualche domanda...tanto per cambiare!

-Come aggiorno l'orario? è indietro di 2 ore
-come faccio ad avere i permessi per salvare il file json?

Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Buongiorno
hai configurato la raspberry? da ssh lanci raspi-config e configuri la parte relativa alla timezone etc.etc.
Come salvi il Json? non capisco ..... installa da ssh : sudo apt-get install mc
Cosi installi midnight commander(mc)
per lanciarlo sempre da ssh basta che digiti: sudo mc
Cosi puoi interagire con tutto il sistema... cerca midnight commander vedi quello che puo fare
e ricorda non sei su windows sei su linux ogni cosa e ogni lettera ha un suo perche , il sistema ha un livello di grants e permessi esteso che va rispettato pur se su pi e semplificato
Ciao
Risposta
Buongiorno
la notte porta consiglio
Ora Dht_Logger riceve e trasmette IR

porta alla pagina invio comandi IR

Dovete leggere i comandi che invia il vostro telecomando quando accende ad una certa temperatura
ed inserirli qui modificando come vedete sostituite Rawdata 

e il numero tra parentesi quadre nel mio caso 199 riportarlo nello sketch in ogni invio del comando C'e ne uno per ogni temperatura e lo spegnimento
Citazione:irsend.sendRaw(On18,199,38);

Poi vedro di fare i calcoli automaticamente

Cosi potete testare il funzionamente .....

Spero di essere stato chiaro
Athos
Risposta
ok fatto tutto e funziona.

..poi magari più avanti farò altre domande....dopo esserti disintossicato da me!!!  Big Grin
grazie
Risposta
(10/05/2017, 16:33)gerry739 Ha scritto: ok fatto tutto e funziona.

..poi magari più avanti farò altre domande....dopo esserti disintossicato da me!!!  Big Grin
grazie

Domandare è lecito e rispondere e cortesia
Nessun problema di disintossicarsi..........Passare dal mondo winzozz a linux non è semplice bisogna cambiare il modo di pensare
Provare provare provare e non scoraggiarsi ai primi inevitabili insuccessi e poi trovare un mondo di persone sempre pronte, se possibile, di aiutarti

Ciao
Risposta
(11/05/2017, 05:54)Athos Ha scritto:
(10/05/2017, 16:33)gerry739 Ha scritto: ok fatto tutto e funziona.

grazie

Domandare è lecito e rispondere e cortesia
Nessun problema di disintossicarsi..........Passare dal mondo winzozz a linux non è semplice bisogna cambiare il modo di pensare
Provare provare provare e non scoraggiarsi ai primi inevitabili insuccessi e poi trovare un mondo di persone sempre pronte, se possibile, di aiutarti

Ciao

Grazie della disponibilità.
Visto che ci sono ti chiedo un informazione, dopo che ho lanciato il programma su rp, mi collego alla pagina di visualizzazione/configurazione ed è tutto ok, però come mai dopo che spengo il pc e lo riaccendo,  ritornando sulla pagina, non si collega più, sono costretto a spegnere ed accendere rp  rilanciare il programma, per rifare il collegamento, pur vedendo che comunque il programma gira ancora? La "disponibilità" alla connessione su rp non dovrebbe rimanere, poichè sul router lo vedo ancora con il suo indirizzo ip e quindi presumo che digitandolo dovrebbe essere disponibile?

grazie

p.s. hai da consigliarmi qualche testo, semplice ma completo magari su internet , dove possa approcciarmi a capirci un po di più linux, quello che ho trovato è gia ad un livello alto.
grazie di nuovo
Risposta
Ciao
allora la pagina web della pi non subisce variazioni
credo piu sia un problema del tuo browser
prova a fare il refresh. Normalmente io accedo e esco da diversi dispositivi senza problemi
E una novita direi .
Per Linux su internet puoi iniziare qui https://www.pcdazero.it/linux-00-indice.php
poi su internet trovi di tutto . Io uso normalmente ubuntu quindi seguo il loro forum.
Per i server Gentoo ma il livello e molto piu difficile.
Poi naturalmente il forum per la raspberry ........... poi basta cercare in internet e una risposta la trovi sempre:
Importante non demordere......non abbattersi al primo insuccesso .
Sai quante installazioni prima di fare quello che vuoi . Poi credo ci siano molte persone che credono nel mondo libero che realizzano software per divertimento e per piacere che ti danno una mano.
Una raccomandazione abbandona il modo di pensare da windows dove fatto bene o male viene fatto .
qui o si fa bene o si fa bene Cool
Athos
Risposta
...ma se volessi mettere il display da 3,5", come nel p0, invece che quello da 5"?
Risposta
Non c'e problema a mettere il monitor da 3.5 invece del 5
Devi solo seguire l'installazione della pi_zero
e sbatterti un po di piu perche devi installare fcbs e rinunciare al desktop
ma non ci sono problemi.
Risposta
Ciao, cercando il monitor da 5", con quella sigla, in rete su Amazon, ho visto che ci sono vari monitor da 5", quale dovrei acquistare?

Ma se connetto tramite Wi-Fi o cavo, rispetto al problema della non disponibilità della pagina sul web dopo aver spento e riacceso il pc, cambia qualcosa? Come dicevo, mi ritrovo sconnesso sia con ssh che con la pagina, e per tornare alla normalità devo ricollegarmi su ssh è rilanciare il programma.

E possibile accedere a tale
pagina da esterno?

Grazie

Risposta
(13/05/2017, 08:55)gerry739 Ha scritto: Ciao, cercando il monitor da 5", con quella sigla,  in rete su Amazon, ho visto che ci sono vari monitor da 5", quale dovrei acquistare?

Ma se connetto tramite Wi-Fi o cavo, rispetto al problema della non disponibilità della pagina sul web dopo aver spento e riacceso il pc, cambia qualcosa? Come dicevo, mi ritrovo sconnesso sia con ssh che con la pagina, e per tornare alla normalità devo ricollegarmi su ssh è rilanciare il programma.

E possibile accedere a tale
pagina da esterno?

Grazie

Ciao 
io ho usato questo 5 inch LCD 800*480 Resistive Touch Screen Display HDMI interface drivers provided For RPI3/2 B/B+/A deve essere hdmi
Credo tu abbia installato confiugurato qual cosa male.
Ora sarebbe facile tu vedessi i log di sistema che si trovano in /var/log e da li risalire al problema.
Pero credo sia piu semplice prendere la sd e rifare l'instrallazione del sistema da capo . Visto che ora hai qualche conoscenza in piu che ti evitera degli errori.
Per la pagina da esterno io uso remot3.
Ciao 
Athos
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect