Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao, intendo che se vado sulla pagina web del dht, tipo 192.168.1.8, e seleziono tabella, vedo i dati, ma se non aggiorno manualmente tramite pulsante della pagina, non vengono visualizzate le successive misure.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Reputazione:
0
25/05/2017, 07:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/05/2017, 07:56 da gerry739.)
Ok capito, quindi funziona tutto, o quasi, l'ora del dht è indietro di un ora...come si regola visto che lo preleva da ntp?
Grazie di nuovo....
Reputazione:
0
25/05/2017, 21:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/05/2017, 23:07 da gerry739.)
Ciao...
premetto che tutto è andato bene, anche se non subito...è dura starvi dietro!!!!
Ora vorrei togliermi qualche dubbio:
durante la prima compilazione dello sketch mi dava errore sul formato del display...ed ho commentato le tre righe, non dando più cosi l'errore..sono andato ad istinto poi ho cercato in rete, ma non ho capito molto a cosa servissero....
//#if (SSD1306_LCDHEIGHT != 64)
//#error("Height incorrect, please fix Adafruit_SSD1306.h!");
//#endif
potreste dirmi che cosa servivano e perchè commentarle?
grazie
p.s la temperatura del sensore esterno non si aggiorna su termoatat, ma viene memorizzato solo il dato quando lancio thermostat, dopo di che anche se su esp esterno varia su thermostat rimane fisso, succede anche a voi?
notte
Reputazione:
0
Ciao
..forse l'errore del display lo farebbe comunque perché ancora non installato?...potresti fare una variante con display
1602 sempre I2C? Più economico, rispebtto al ssd, in quanto vorrei acquistarne almeno 5...
Per la keydb tutto ok
L'aggiornamento della temperatura esterna non la fa, anche dopo molti minuti è fissa, pur variando sul dht
E themostat continua ad uscire dall' esecuzione, mi ritrovo sul display la videata del desktop, mi tocca riavviarlo.....ho guardato sul file log e come ultimo evento c'è la lettura della temperatura
Ciao
Reputazione:
0
Grazie Athos, io nel frattempo sto reinstallando tutto....tanto per cambiare...