Discussioni: 94
Reputazione:
0
Non possiedo ancora un raspberry pi4,ma vorrei sapere,da chi lo ha gia provato,se facendolo funzionare
" a cielo aperto",senza ventilazione forzata,con soltanto una piccola aletta montata sulla cpu,c'e' pericolo di surriscaldamento e danni.
Altra domanda:un ventolina da 5 V alimentata da una porta USB sarebbe senz'altro utile,ma che corrente totale si puo' spillare dalle porte USB ?
Discussioni: 4
Reputazione:
130
Il PI4 può lavorare senza ventilazione forzata; sul mio, che lavora a "cielo aperto" non ho montato alcun dissipatore .
Dalla USB 3 puoi "spillare" 1A. Tieni presente che quelle ventoline, (4x4 cm) che assorbono meno di 150 mA, sono tutto sommato rumorose, e a lungo andare fastiodiose. Su un PI3b+ ne ho montata una, ma alla fine l'ho scollegata (era alimentata tramite i +5V e GND del connettore GPIO).
Discussioni: 32
Reputazione:
115
13/08/2019, 20:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/08/2019, 20:11 da Tiger.)
Sto testando il pi4 4gb RAM da una settimana chiuso nel suo case originale e ha funzione di web server con raspbian, aggiornato kernel a versione 4.19.65 e devo dire hanno fatto un bel lavoro, sotto stress arrivato a punte di 81 gradi, non é andato mai oltre 85, certo scalda eccome ma viene gestito bene il calore dopo ultimo aggio Fw kernel.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Da neofita, dato che a breve mi arriverà il mio primo Raspberry (il PI 4B), vorrei sapere qual é la procedura da seguire per l'aggiornamento del firmware. Grazie :-)
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao, io ho installato la ventola Melopero FAN HAT, ma non si avvia. Qualcuno mi può dare un parere?
Grazie
Marina
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Salve..
vorrei convertire il PI 4 4GB a player con dac e volumio ho dei dubbi però sulle temperature...
avete esperienze?