22/07/2019, 13:43
Scusate la "latitanza" ma solo ora sono riuscito a riprendere il progetto e realizzarlo.
Non posso ancora dirvi se funziona perchè mi sono accorto che nel punto dove l'ho dovuto installare il mio wifi ci arriva "di struscio" e spesso e spessissimo volentieri va in off-line.
Comunque sto cercando una soluzione con un wifi externder.
Quanto ai consigli di Ippogrifo e Zzed effettivamente ho optato per un alimentazione diretta.
ovvero dall'alimentatore che alimenta il RPIZero che ho usato da "motore" ho fatto partire altre due alimentazioni che vanno direttamente ai due moduli relè che hanno preso a scattare, ai comandi del rasp, che è una bellezza!
Confermo l'alimentazione separata...un modulo il rasp lo regge, due no.
Appena funzionerà proverò a postare le foto per farvi vedere il tutto.
Ciao e grazie per le dritte!!
Zio
Non posso ancora dirvi se funziona perchè mi sono accorto che nel punto dove l'ho dovuto installare il mio wifi ci arriva "di struscio" e spesso e spessissimo volentieri va in off-line.
Comunque sto cercando una soluzione con un wifi externder.
Quanto ai consigli di Ippogrifo e Zzed effettivamente ho optato per un alimentazione diretta.
ovvero dall'alimentatore che alimenta il RPIZero che ho usato da "motore" ho fatto partire altre due alimentazioni che vanno direttamente ai due moduli relè che hanno preso a scattare, ai comandi del rasp, che è una bellezza!
Confermo l'alimentazione separata...un modulo il rasp lo regge, due no.
Appena funzionerà proverò a postare le foto per farvi vedere il tutto.
Ciao e grazie per le dritte!!
Zio