Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non pro earth installa google

Google earth pro non installa
Salve, 
 sto provando a installare Google earth pro su Rp4 , ho trovato diversi link e procedure ma finiscono tutte per dirmi che
ci sono file mancanti o che ci son problemi e non si puo' procedere con l'installazione.
Il download di per se non sembra dare problemi.
Qualcuno ha riscontri al riguardo?
Ho cercato nelle discussioni e non ho trovato niente ma se c'e' qualche post che potete indicarmi ve ne son grato.
grazie intanto 
B
Risposta
Non credo esista una versione per ARM di Google earth pro. CHe versione hai scaricato? come? dove?
Risposta
salve
ho provato a scaricarlo da questo link
https://www.google.com/earth/about/versi...wnload-pro
a sua volta lincato da qui
https://winadmin.it/come-installare-goog...-su-linux/

Poi ho anche provato a seguire questa via
https://medium.com/@rahulbagul330/how-to...19d80ac646

..ma probabilmente ho frainteso e le versioni per debian non sono adatte..
Risposta
non si tratta tanto di "versioni per debian"
piuttosto che sono versioni si per Linux, ma per macchine Linux con architettura x86 (PC o Mac) e non per una architettura ARM come invece è quella di Raspberry Pi.

Esiste una versione di Google Earth per ARM, è è l'apk per Android,
Ma questo significherebbe far funzionare in qualche modo Android su Raspberry, e poi metterci l' apk di Google Earth, con tutte le limitazioni del mancato supporto all'accelerazione hardware, dipendenze e instabilità generale.
Direi che è una strada non percorribile. Ora la domanda è: fai un piccolo passo indietro, invece di cercare di installare Google Earth come programma, quale è la tua esigenza?

La versione web, funziona su chromium e Raspberry? (sai che non ho mai provato?)
Risposta
Grazie per il chiarimento.
 Ora ti spiego l'utilità
Sto facendo un corso di acquisizione e utilizzo/analisi di immagini in ambito agricolo e forestale, immagini geolocalizzate da far interagire con mappe scaricabili, free o a pagamento, a seconda. A tale scopo ho già installato QGIS, programma open source disponibile per pc ,mac e linus che pare funzionare, anche se non so dire fino a che punto.
Google earth pro si inserisci in tutto questo perchè può risultare comodo consultare le mappe, anche con prospettiva 3D e delimitare un'area con un vettore, anch'esso geolocalizzato da inserire in un progetto in elaborazione su QGIS.
Ma a questo punto mi sa che dovrò ripristinare il vecchio  PC con la scheda video bruciata.
Ad ogni modo  GRAZIE
B
Risposta
Però non ho capito se hai provato la versione web.
Risposta
sembra funzionare, anche se devo dire che è lento con l' hotspot del telefono, ma non so se ha tutte le potenzialità della versione pro
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect