• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non pro earth installa google

Google earth pro non installa
Salve, 
 sto provando a installare Google earth pro su Rp4 , ho trovato diversi link e procedure ma finiscono tutte per dirmi che
ci sono file mancanti o che ci son problemi e non si puo' procedere con l'installazione.
Il download di per se non sembra dare problemi.
Qualcuno ha riscontri al riguardo?
Ho cercato nelle discussioni e non ho trovato niente ma se c'e' qualche post che potete indicarmi ve ne son grato.
grazie intanto 
B
Risposta
Non credo esista una versione per ARM di Google earth pro. CHe versione hai scaricato? come? dove?
Risposta
salve
ho provato a scaricarlo da questo link
https://www.google.com/earth/about/versi...wnload-pro
a sua volta lincato da qui
https://winadmin.it/come-installare-goog...-su-linux/

Poi ho anche provato a seguire questa via
https://medium.com/@rahulbagul330/how-to...19d80ac646

..ma probabilmente ho frainteso e le versioni per debian non sono adatte..
Risposta
non si tratta tanto di "versioni per debian"
piuttosto che sono versioni si per Linux, ma per macchine Linux con architettura x86 (PC o Mac) e non per una architettura ARM come invece è quella di Raspberry Pi.

Esiste una versione di Google Earth per ARM, è è l'apk per Android,
Ma questo significherebbe far funzionare in qualche modo Android su Raspberry, e poi metterci l' apk di Google Earth, con tutte le limitazioni del mancato supporto all'accelerazione hardware, dipendenze e instabilità generale.
Direi che è una strada non percorribile. Ora la domanda è: fai un piccolo passo indietro, invece di cercare di installare Google Earth come programma, quale è la tua esigenza?

La versione web, funziona su chromium e Raspberry? (sai che non ho mai provato?)
Risposta
Grazie per il chiarimento.
 Ora ti spiego l'utilità
Sto facendo un corso di acquisizione e utilizzo/analisi di immagini in ambito agricolo e forestale, immagini geolocalizzate da far interagire con mappe scaricabili, free o a pagamento, a seconda. A tale scopo ho già installato QGIS, programma open source disponibile per pc ,mac e linus che pare funzionare, anche se non so dire fino a che punto.
Google earth pro si inserisci in tutto questo perchè può risultare comodo consultare le mappe, anche con prospettiva 3D e delimitare un'area con un vettore, anch'esso geolocalizzato da inserire in un progetto in elaborazione su QGIS.
Ma a questo punto mi sa che dovrò ripristinare il vecchio  PC con la scheda video bruciata.
Ad ogni modo  GRAZIE
B
Risposta
Però non ho capito se hai provato la versione web.
Risposta
sembra funzionare, anche se devo dire che è lento con l' hotspot del telefono, ma non so se ha tutte le potenzialità della versione pro
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect