Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non openelec avvia si

OpenELEC non si avvia
Buon salve a tutti, sono alle prime armi con il raspberryP3, appena arrivato ero già pronto ad installare Raspbian e OpenELEC, tutto era già preparato grazie a Noobs.
Ed ecco il primo avvio :-) rasbian parte senza il minimo problema, aggiorno il tutto e configuro le cose essenziali, poi riavvio  e faccio partire OpenELEC.....
Purtroppo la TV rimane nera e il led verde fa 7 lampeggi uno stop e altri 7 lampeggi e così via :-(
Unica soluzione è spegnere e riaccendere perché neppure da remoto si connette in SSH.
Sono 3 sere che mi sbatto sulla rete ma per ora non ho trovato la soluzione anche se ho fiducia e sono sicure che esiste.
Se qualcuno mi potesse dare delle dritte glie ne sarei molto grato.

Grazie.
Linux Mint 18.3 Sylvia

Risposta
il mio consiglio è di installare OpenELEC su una esclusiva SD, in modo da evitare conflitti in fase di boot.
Salut
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
Il mio consiglio, invece, è di scordarti di Openelec. Al boot tieni premuto SHIFT e reinstalla Raspbian + OSMC (inveve di Openelec)
È visivamente la stessa cosa, ma "sotto il cofano" è una distribuzione Linux standard, a differenza di Openelec.
Risposta
(22/02/2018, 10:19)ronfa Ha scritto: il mio consiglio è di installare OpenELEC su una esclusiva SD, in modo da evitare conflitti in fase di boot.
Salut

Facendo come hai detto funziona alla grande :-)

(22/02/2018, 10:25)Zzed Ha scritto: Il mio consiglio, invece, è di scordarti di Openelec. Al boot tieni premuto SHIFT e reinstalla Raspbian + OSMC (invece di Openelec)
È visivamente la stessa cosa, ma "sotto il cofano" è una distribuzione Linux standard, a differenza di Openelec.

Purtroppo per ora non ho ancora una tastiera ma solo un mouse e il resto lo faccio da remoto con lo smartphone o dal desktop, cmq proverò sicuramente a fare quello che mi dici.
Ora ho messo solo Libreelec e funziona bene, prima di brasare l'sd ho fatto l'intero backup con dd quindi posso tornare indietro e provare il tuo consiglio.

tnx
Linux Mint 18.3 Sylvia

Risposta
Shift era solo per fare prima.. Poi rimettere su noobs e reinstallare da capo.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect