• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non openelec avvia si

OpenELEC non si avvia
#1
Buon salve a tutti, sono alle prime armi con il raspberryP3, appena arrivato ero già pronto ad installare Raspbian e OpenELEC, tutto era già preparato grazie a Noobs.
Ed ecco il primo avvio :-) rasbian parte senza il minimo problema, aggiorno il tutto e configuro le cose essenziali, poi riavvio  e faccio partire OpenELEC.....
Purtroppo la TV rimane nera e il led verde fa 7 lampeggi uno stop e altri 7 lampeggi e così via :-(
Unica soluzione è spegnere e riaccendere perché neppure da remoto si connette in SSH.
Sono 3 sere che mi sbatto sulla rete ma per ora non ho trovato la soluzione anche se ho fiducia e sono sicure che esiste.
Se qualcuno mi potesse dare delle dritte glie ne sarei molto grato.

Grazie.
Linux Mint 18.3 Sylvia

Risposta
#2
il mio consiglio è di installare OpenELEC su una esclusiva SD, in modo da evitare conflitti in fase di boot.
Salut
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#3
Il mio consiglio, invece, è di scordarti di Openelec. Al boot tieni premuto SHIFT e reinstalla Raspbian + OSMC (inveve di Openelec)
È visivamente la stessa cosa, ma "sotto il cofano" è una distribuzione Linux standard, a differenza di Openelec.
Risposta
#4
(22/02/2018, 10:19)ronfa Ha scritto: il mio consiglio è di installare OpenELEC su una esclusiva SD, in modo da evitare conflitti in fase di boot.
Salut

Facendo come hai detto funziona alla grande :-)

(22/02/2018, 10:25)Zzed Ha scritto: Il mio consiglio, invece, è di scordarti di Openelec. Al boot tieni premuto SHIFT e reinstalla Raspbian + OSMC (invece di Openelec)
È visivamente la stessa cosa, ma "sotto il cofano" è una distribuzione Linux standard, a differenza di Openelec.

Purtroppo per ora non ho ancora una tastiera ma solo un mouse e il resto lo faccio da remoto con lo smartphone o dal desktop, cmq proverò sicuramente a fare quello che mi dici.
Ora ho messo solo Libreelec e funziona bene, prima di brasare l'sd ho fatto l'intero backup con dd quindi posso tornare indietro e provare il tuo consiglio.

tnx
Linux Mint 18.3 Sylvia

Risposta
#5
Shift era solo per fare prima.. Poi rimettere su noobs e reinstallare da capo.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect