In effetti avevo pensato di automatizzare la chiavetta con il mount in
etc/fstab, anche
perche' nei vari forum sembra l'unica opzione sicura. E' una chiavetta usb formattata in Fat32, forse l'ho sforzata troppo con quei video salvati da Motion?
Visto che questo e' il settore del forum dedicata alle telecamere segnalo che ho oggi comprato online anche
la camera ufficiale per la visione notturna della famiglia Raspberry Pi, e mi chiedo se
per farla funzionare correttamente dovro' implementare un qualche driver nell'avvio
/etc/modules del sistema o
perativo Linux Raspbian, qualcuno ha es
perienza con questa telecamera idonea alla sicurezza?
Adesso che la telecamera ufficiale
per il Raspberry Pi Zero mi funziona, e che ho comprato anche quella
per la visione notturna, non sempre le usero' con il programma Motion. Se io volessi semplicemente vedere e filmare/fotografare cosa vede la camera, che programma posso usare? Cheese e' pesante
per la scheda Raspberry Pi Zero. Guvcview neanche mi partiva, e non se partisse non so' se avrebbe la finestra gui con le opzioni
per salvare video oppure foto. Mi pare di aver capito che su Linux Raspbian Guvcview e' alquanto povero di risorse, o sbaglio? Si accettano suggerimenti.
I video da me girati con Motion sono in formato Avi, ma ho notato che NON vengono a
perti ne' con Vlc quanto neanche con Gnome Mplayer. Io non l'ho installato, ma (nel menu' di opzioni che si apre in relazione ad un video da me salvato con Motion) mi appare la possibilita' di aprirli con Mpv Player, che io NON ho mai installato. Se lo apro la finestra e' grande e priva dei classici comandi di un player video... Devo installare qualcos'altro? Non ho mai usato questo player video, se lo implemento vorrei che andasse bene.
Scusate le tante domande ma sicuramente in futuro saranno utili anche ad altre
persone, ringrazio anticipatamente chi mi rispondesse.
Buona serata.