Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
uso in remote di gpio

Uso di GPIO in remote
Ho collegato due Raspberry (un PI3+ e un PI2) tramite router,e ho installato GPIO su entrambi,abilitando "Remote GPIO"
in Configuration.
Nel PI3+ ho scritto questo programmino python:

from gpiozero import LED
from gpiozero.pins.pigpio import PiGPIOFactory
from signal import pause
factory = PiGPIOFactory(host='192.168.1.3')
button = Button(2)
led = LED(17, pin_factory=factory)
led.source = button.values
pause()

dove 192.168.1.3 e' l'indirizzo del PI2

Lo scopo del programma e' di accendere un led del PI2 azionando un tasto del PI3+.
Sfortunatamente al lancio da' errore di mancato collegamento,suggerendo di verificare
se e' stato attivato il pigpio daemon,
e se e' stato specificato il corretto Pi host/port nelle environment variables PIGPIO_ADDR=soft, export PIGPIO_PORT=8888

Qualcuno e' in grado di dare qualche suggerimento ?
Ho il manuale GPIOZERO DOCUMENTATON di Ben Nuttall,ma non e' molto chiaro in questi punti.
Risposta
suggerimento:
Estratto da Magpi60 tradotto in italiano, pagine 60 e 61
https://forum.raspberryitaly.com/showthr...p?tid=2452
vedi se ti aiutano
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect