Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cambiare model config usb b raspberry tramite txt

Cambiare config.txt tramite USB raspberry model b
Buongiorno a tutti, chiedo se è possibile modificare il config.txt. Dovrei usare 2 config diversi per 2 schermi lcd da utilizzare in una stampante 3d LCD. Ora il config è modificato per uno schermo da 8.9" 2k e vorrei poterlo modificare all'occorrenza, per un 5.5 2k, senza l'utilizzo di ssh ma tramite una penna USB con nuove impostazioni precariate bypassando quelle esistenti.
È possibile farlo o devo per forza intervenire modificando nuovamente il config.Txt.
Vi ringrazio e perdonatemi se sono stato poco chiaro.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Risposta
la prima idea che mi viene in mente è mettere uno script cron che ogni tot controlla se su un sito o chiavetta c'è un file config nuovo, sovrascrive l'originale, riavvia il raspberry
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Grazje. Avrei anche la necessità che una volta tolta la chiavetta il config.txt torni come prima. Ho descritto un po' in generale ciò che dovrò fare, se vuoi e hai tempo ti descrivo un po' meglio in modo da poter capire la mia reale esigenza.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Risposta
Io farei semplicemente uno script Python che controlla la pressione di un tasto (da collegare a un pin del GPIO).
Quando premuto, verifica il file Config, se è l'a, ci copia su copia la Config B e riavvia. Se è il B, ci copia su l'A e riavvia. Senza usb.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
o leggendo con lsusb ogni tot ,per vedere se c'è la chiavetta
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect