• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cambiare model config usb b raspberry tramite txt

Cambiare config.txt tramite USB raspberry model b
#1
Buongiorno a tutti, chiedo se è possibile modificare il config.txt. Dovrei usare 2 config diversi per 2 schermi lcd da utilizzare in una stampante 3d LCD. Ora il config è modificato per uno schermo da 8.9" 2k e vorrei poterlo modificare all'occorrenza, per un 5.5 2k, senza l'utilizzo di ssh ma tramite una penna USB con nuove impostazioni precariate bypassando quelle esistenti.
È possibile farlo o devo per forza intervenire modificando nuovamente il config.Txt.
Vi ringrazio e perdonatemi se sono stato poco chiaro.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
la prima idea che mi viene in mente è mettere uno script cron che ogni tot controlla se su un sito o chiavetta c'è un file config nuovo, sovrascrive l'originale, riavvia il raspberry
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Grazje. Avrei anche la necessità che una volta tolta la chiavetta il config.txt torni come prima. Ho descritto un po' in generale ciò che dovrò fare, se vuoi e hai tempo ti descrivo un po' meglio in modo da poter capire la mia reale esigenza.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Io farei semplicemente uno script Python che controlla la pressione di un tasto (da collegare a un pin del GPIO).
Quando premuto, verifica il file Config, se è l'a, ci copia su copia la Config B e riavvia. Se è il B, ci copia su l'A e riavvia. Senza usb.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
o leggendo con lsusb ogni tot ,per vedere se c'è la chiavetta
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect